Fra le tante strategie che la Juventus sta vagliando per la prossima stagione, una riguarda un ruolo cruciale in campo: quello del portiere. I riflettori sono puntati su Mattia Perin, portiere di riserva bianconero, che parrebbe desiderare maggiore visibilità e minuti importanti in campo. Riuscirà la Juventus a trattenerlo o i corteggiamenti delle altre squadre avranno la meglio?
Calciomercato Juventus, Perin in uscita?
Mattia Perin è stato per anni un baluardo affidabile per la Juventus, nonostante il ruolo di riserva dietro il titolarissimo. Ma si sa, per ogni calciatore arriva un momento in cui si desidera di più. Ecco che numerosi club hanno iniziato a fiutare un possibile cambiamento. Tra questi figura il Milan, guidato da Massimiliano Allegri che conosce bene il portiere dai tempi di Torino.
Inoltre, c'è il Como, squadra che pur rappresentando un "salto indietro" in termini di blasone, potrebbe offrire a Perin una titolarità contesa con Butez. A rendere più intrigante il mercato è l'interesse arrivato anche da Bologna, dove il futuro di Skorupski appare incerto. Ogni opzione apre nuovi scenari.
Juventus, i possibili sostituti di Perin
Ma la Juventus non si fa certo cogliere impreparata. Se Perin decidesse di cambiare aria, ecco che i dirigenti bianconeri potrebbero volgere lo sguardo su giovani talenti emergenti del panorama calcistico italiano. Un nome che sta facendo discutere è quello di Elia Caprile, che il Cagliari potrebbe riscatttare. Tuttavia, sembra che con una cifra vicino ai 15 milioni di euro potrebbe essere acquistato.
Accanto a Caprile, si valutano infine altre opzioni: Provedel della Lazio e Falcone del Lecce.