Calciomercato Juventus, possibile partenza per Adzic: la situazione

La Juventus potrebbe lasciar partire Vasilije Adzic dopo che lo spazio a sua disposizione in rosa è andato a diminuire con le giornate

La Juventus sta per entrare in un mercato di riparazione di gennaio che potrebbe essere decisivo, soprattutto per proiettare la rosa verso le prime posizioni della classifica di Serie A. Per farlo bisognerà puntellare qualche reparto, sempre stando attenti ai giovani calciatori in rampa di lancio. Uno di questi è Vasilije Adzic, il calciatore montenegrino che nel giro di qualche mese e con il cambio di allenatore è un po’ uscito dalle rotazioni.

Calciomercato Juventus, quale futuro per Adzic: le ipotesi

Il calciatore montenegrino era finito nelle grazie di mister Igor Tudor, che stava iniziando ad introdurlo con frequenza nelle rotazioni della rosa. L’apice della stagione lo ha probabilmente toccato subentrando nel derby d’italia contro l’Inter, vinto dalla Juve per 4-3 proprio grazie ad un eurogol del numero 17 della formazione bianconera. La sua fortuna, con il cambio di guida tecnica, sembra però essersi un attimo affievolita.

Con Spalletti il suo minutaggio è diminuito e qualche prestazione un po’ opaca ha peggiorato ulteriormente la situazione. Ecco perché, di comune accordo con dirigenza e calciatore, si potrebbe decidere di lasciarlo partire a gennaio per garantirgli maggiore minutaggio ed una continuazione del percorso di crescita per poi arrivare veramente pronto alla Juventus.

L’indiscrezione è stata lanciata da Tuttosport, e prevede ovviamente una operazione in prestito, per non perdere il controllo del cartellino e del futuro di un calciatore così promettente. Secondo il quotidiano sono cinque le squadre di Serie A che avrebbero mostrato interesse per il montenegrino, convinte di poter avere un impatto positivo sul suo percorso di crescita. Le cinque in questione sono: Genoa, Pisa, Cagliari, Cremonese e Parma.

Nessuna ha ancora fatto un approccio diretto e concreto per parlare del futuro del promettente calciatore della Juventus. Per ora solo interesse informale, poi ci sarà da capire anche la volontà del calciatore, che probabilmente è d’accordo con l’andare a giocare in prestito, ma magari preferirebbe farlo in una piazza più tranquilla piuttosto che in una piazza in cui si gioca per la salvezza. Sarà utile l’apertura ufficiale della sessione di calciomercato invernale per capire qualcosina in più.

Change privacy settings
×