Calciomercato Juventus, sempre più Portogallo: piace Florentino del Benfica

I bianconeri seguono il centrocampista portoghese: avviati i primi contatti per l'estate
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Florentino
#61BenficaCentrocampista
Primeira Liga
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Questa sera la Juventus sarà impegnata in una delle partite più importanti della sua stagione fin qui: vale a dire il ritorno dei playoff di Champions League ad Eindhoven contro il Psv, dopo il 2-1 in favore dei bianconeri all'andata. La mente di giocatori e staff tecnico è chiaramente tutta su questa sfida contro il club olandese, ma la dirigenza deve ragionare anche su altro. Ad esempio sul prossimo calciomercato estivo.

 

Il ds Cristiano Giuntoli, infatti, ha seguito con grande attenzione il percorso del Benfica in questa Champions League. Ieri sera i portoghesi hanno pareggiato contro il Monaco passando così il turno agli ottavi di finale. In campo però non c'era l'oggetto dell'interesse della Juventus, ovvero Florentino: il centrocampista portoghese è ai box per un infortunio muscolare, ma sarebbe un titolarissimo di questa squadra.

 

La Vecchia Signora lavora per portarlo a Torino a partire dalla prossima estate.

 

Calciomercato Juventus, occhi su Florentino del Benfica: la situazione

Giuntoli sta seguendo con attenzione da tempo Florentino, centrocampista classe 1999 che in passato era stato sondato anche da Milan e Roma. Il vantaggio della Vecchia Signora è proprio la componente portoghese: in bianconero infatti militano già Renato Veiga e Francisco Conceiçao, due grandi protagonisti della Juve di Thiago Motta.

 

Secondo quanto riportato dal "CorSport", la Juventus avrebbe già avviato i contatti con il Benfica per la prossima sessione estiva. Giuntoli sta quindi sondando il terreno per capire le eventuali intenzioni del ragazzo che potrebbe esser interessato al trasferimento, tenendo presente che il suo contratto coi lusitani scade nel giugno del 2027 e che il suo valore di mercato al momento si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News