Nuovo colpo di scena nell'affare tra la Juventus e il Porto per Francisco Conceiçao.
I bianconeri, che domenica sera si giocheranno l'ultima chance di qualificarsi per la prossima Champions League a Venezia alla 38^ giornata di campionato, hanno avuto una stagione a dir poco complicata per molteplici motivi. Uno dei migliori nei primi mesi era stato proprio l'esterno portoghese, arrivato in estate in prestito secco ma con una corsia preferenziale sulla base di 30 milioni di euro qualora la Vecchia Signora avesse voluto acquistarlo a titolo definitivo a fine stagione.
Col passare dei mesi poi però la situazione è cambiata. Il numero 7 è stato molto discontinuo, ci sono stati diversi infortuni ed è stato esonerato Thiago Motta. Solo 3 gol e 3 assist in 25 partite di Serie A. Fino ad un mese fa infatti, con Tudor in panchina sembrava ormai certo l'addio di Conceiçao alla Juventus. Ora però le cose potrebbero esser ulteriormente cambiate in questo finale di stagione.
Calciomercato Juventus, Conceiçao rimane anche al Mondiale per Club?
Secondo quanto riportato nell'edizione odierna di "TuttoSport", la Juventus starebbe pensando di trattenere ulteriormente il classe 2002. Giuntoli infatti vorrebbe prendersi ulteriore tempo per decidere il da farsi con il giocatore, anche in virtù di chi sarà il nuovo allenatore del club bianconero.
Il 14 giugno inizia il Mondiale per Club negli Stati Uniti d'America e l'idea della dirigenza juventina sarebbe proprio quella di portare il ragazzo alla competizione. In questo modo la Juventus avrebbe più tempo per prendere la sua decisione, almeno fino al 30 giugno come da accordi nel prestito. A quel punto però la Juve dovrà fare una scelta: acquistarlo per 30 milioni di euro o lasciarlo tornare al Porto - con cui ha un contratto fino al giugno del 2029.