La Juventus ha iniziato discretamente bene la stagione. Per i bianconeri tre vittorie su tre partite in Serie A, con l'ultima arrivata nel Derby d'Italia contro l'Inter. In Champions League la fortuna non ha baciato la squadra di Tudor, che ha pareggiato in extremis all'esordio contro il Borussia Dortmund. Alcune lacune sono emerse a centrocampo, uno dei reparti che si proverà a rinforzare nel mercato di riparazione di gennaio.
Calciomercato Juventus, il sogno in mezzo resta Tonali
A suggerire la via a Comolli e colleghi è stato l'ex perno del centrocampo della Juventus Claudio Marchisio, che nel corso di un'intervista esclusiva rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha dichiarato come Tonali possa essere il nome giusto per la mediana dei bianconeri. Ed è proprio quello di Sandro Tonali il nome più caldo negli uffici dei bianconeri, ma chiaramente il costo dell'operazione non è esiguo.
La valutazione di Tonali è di 60 milioni di euro, ma per strapparlo agli inglesi potrebbero servirne di più. L'alternativa low cost non è da escludere. Anzi, le alternative. Oltre ad O'Riley, già trattato in estate, ci sarebbe anche Hjulmand, ex Serie A oggi allo Sporting Lisbona. In questo caso si potrebbe fare una operazione molto simile a quella che ha portato Kolo Muani e Renato Veiga in bianconero nello scorso mercato di gennaio. Molto dipenderà anche dal percorso in Champions League in questa prima League Fase, che potrebbe garantire determinati introiti utili per il colpo.