Calciomercato Juventus, si studia il colpo made in Italy: piace il terzino del futuro

La Juventus è pronta a riportare un po' di talenti made in Italy all'ombra della Mole, il nuovo obiettivo è in rampa di lancio in Serie A
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Negli ultimi anni la Juventus ha un po' perso quella che era stata la linfa vitale che aveva trascinato la squadra agli scudetti consecutivi ed al dominio del campionato italiano. Storicamente la Juventus è sempre stata la principale squadra a fornire prospetti alla nazionale italiana, ma da un po' di anni questa cosa è andata leggermente a scemare.

 

Ecco perché i bianconeri vogliono tornare a rivestire un ruolo di primo piano nei talenti made in Italy. Dopo aver lanciato al grande pubblico Andrea Cambiaso, finito prepotentemente nel mirino del Manchester City, la Juve è pronta a rifarlo con un giovane terzino italiano che nel corso di questa prima metà di stagione sta impressionando: Marco Palestra.

 

Calciomercato Juventus, per la fascia piace Palestra

Palestra è un difensore italiano di appena 20 anni di proprietà dell'Atalanta, frutto del settore giovanile della Dea. Per permettergli di crescere ulteriormente, la scorsa estate i bergamaschi hanno deciso di cederlo in prestito secco al Cagliari. Nei sardi Palestra ci ha messo veramente poco ad imporsi ed a conquistare di fatto un ruolo di primo piano e la titolarità nella fascia, imponendosi addirittura come uno dei migliori di tutto il campionato.

 

Ed hanno avuto modo di visionarlo da vicino proprio i bianconeri, dato che nella sfida giocata all'Allianz Stadium ha fatto il bello ed il brutto tempo sulla fascia, diventando praticamente immarcabile per Filip Kostic e generando l'azione che ha portato al gol dei sardi. Sgaloppate che hanno fatto accendere i riflettori delle big italiane sul suo futuro. 

 

Marco Palestra in azione all'Allianz Stadium
Marco Palestra in azione all'Allianz Stadium

 

Stando a quanto riportato dall'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, Juventus ed Inter hanno già chiesto delle informazioni all'Atalanta per il futuro del calciatore. La Juventus però, anche per battere la concorrenza delle rivali, sarebbe pronta a portarselo a casa già nel corso della sessione invernale di calciomercato di gennaio. 

 

Trattare con l'Atalanta, però, non è una cosa semplice. Proprio i bianconeri lo sanno bene, a seguito specialmente della trattativa che ha portato Teun Koopmeiners dalla dea alla Vecchia Signora. I bergamaschi partono da una valutazione di 40 milioni di euro. Difficile che la Juve arrivi a quelle cifre, ma la strada è sicuramente tracciata, il futuro di Palestra potrebbe essere in una delle big del campionato italiano.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News