La Juventus si giocherà la stagione, o almeno quello che ne resta, la sera di domenica 25 maggio allo Stadio Penzo di Venezia contro i padroni di casa. I veneti hanno bisogno dei 3 punti per sperare nella salvezza, stessa cosa i bianconeri che stanno rincorrendo il 4^ posto e quindi la qualificazione alla prossima Champions League.
Sarà probabilmente l’ultimo tango di molti con indosso la maglia della Vecchia Signora. Fra questi c’è di certo anche Dusan Vlahovic, che ormai ha rotto da mesi con l’ambiente e con la società – nonostante l’arrivo di Tudor gli avesse restituito qualche speranza. Ecco quindi che Giuntoli sta cercando una sistemazione adeguata per il numero 9 che possa soddisfare le esigenze di tutti nella prossima sessione estiva di calciomercato.
Calciomercato Juventus, l’Arsenal segue Vlahovic come possibile terza scelta
Il contratto di Vlahovic scadrà nel giugno del 2026, pertanto fra un solo anno il classe 2000 sarà un parametro zero. Ciò significa che di certo la Juventus non potrà chiedere una cifra neanche vicina agli 80 milioni pagato alla Fiorentina, ma comunque una discreta somma poiché il serbo non ha intenzione di farsi un altro anno in questo modo. Probabilmente quindi, la base d’asta di Giuntoli partirà da circa 40-50 milioni di euro.
Ecco, l’Arsenal ha questi soldi da parte. Le squadre inglesi d’altronde sono famose per le loro ingenti spese durante il calciomercato, sia estivo che invernale. Proprio per questo, Arteta sta apparecchiando una situazione veramente interessante. Tanto per cominciare il direttore sportivo dei Gunners Andrea Berta sta trattando Rodrygo dal Real Madrid, a cui però vuole affiancare un centravanti in grado di arrivare a 20 gol: il preferito è Gyokeres dello Sporting Lisbona, poi Sesko del Lipsia.
Come riporta “La Gazzetta dello Sport” però, la terza scelta dell’Arsenal sarebbe proprio Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo sarebbe stato inserito in questa short list in virtù del suo potenziale, della sua età e della situazione contrattuale con la Juventus. In estate dunque Giuntoli studierà questa pista nel tentativo di concludere il prima possibile.
E le intenzioni del serbo? Con anche il Newcastle alla finestra, ovviamente non vede l’ora di trasferirsi in Premier League.