La Juventus è pronta a rinforzare ulteriormente la rosa e, dopo aver accolto Jonathan David a parametro zero, l'attenzione si sposta nuovamente verso la Francia. Un altro Jonathan, Clauss, terzino destro del Nizza, potrebbe infatti essere il prossimo acquisto. La squadra bianconera sembra decisa a portare a Torino nuovi innesti che possano offrire esperienza e qualità sulle fasce.
Calciomercato Juventus, chi è Jonathan Clauss del Nizza?
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus sta valutando seriamente l’ingaggio di Jonathan Clauss, un profilo di esperienza che potrebbe dare una spinta decisiva al modulo 3-4-2-1 utilizzato da Igor Tudor. Clauss, di proprietà del Nizza, è già stato allenato da Tudor ai tempi del Marsiglia, dove ha mostrato tutte le sue qualità.
Con Clauss, stiamo parlando di un giocatore con numeri di tutto rispetto: 42 presenze, 12 assist e 2 reti sotto la guida di Tudor al Marsiglia e 38 gare, 11 assist e 3 gol con il Nizza nell’ultimo campionato. La solidità e la capacità di fornire assist, unite alla sua esperienza internazionale, sono tra le ragioni che spingono la Juventus a puntare su di lui. La sua valutazione oscilla tra i 7 e i 10 milioni di euro, una cifra considerata assolutamente equa dall'entourage bianconero.
La Juventus continua quindi a lavorare sotto traccia, consapevole che il destino di Weah è ormai lontano da Torino. L'americano è sempre più vicino proprio al Marsiglia, pertanto sarà fondamentale non farsi trovare impreparati al momento della cessione.


