Il mercato di gennaio si avvicina e le voci su una possibile partenza di Weah al Nottingham Forest stanno infiammando il dibattito tra i tifosi. L'allenatore Tudor è pronto a rinunciare all’americano, ma solo con la certezza di un sostituto adeguato. La ricerca di un nuovo esterno è già iniziata in casa Juventus.
Juventus, tutte le opzioni per il sostituto di Weah
Tudor, conosciuto per il suo approccio tattico basato sul 3-4-2-1, ha espresso chiaramente la necessità di un esterno a tutta fascia, capace di coprire sia fase offensiva che difensiva. Sulla lista dei desideri ci sono tre nomi in cima: Dodô, Wesley e Nuno Tavares.
Dodô, attualmente in forza alla Fiorentina, è valutato 30 milioni di euro. La scorsa stagione ha messo a referto 6 assist in Serie A, dimostrando capacità di creare occasioni preziose. La trattativa potrebbe essere complicata, ma non impossibile. Wesley del Flamengo è un altro profilo già noto in Serie A, essendo stato osservato anche dalla Roma. La sua velocità e abilità nel dribbling lo rendono una scelta interessante, soprattutto considerando le necessità del modulo di Tudor. Infine, Nuno Tavares della Lazio, il più complicato da trattare per via delle richieste di Lotito (30 milioni), ma ritenuto da molti l'ideale per adattabilità e capacità fisiche. Sebbene le negoziazioni siano ostiche, questo potrebbe essere il colpo giusto.
Gli altri nomi sul mercato
Non si escludono sorprese, con Miguel Gutierrez del Girona e Jurriën Timber dell’Arsenal come possibili outsider. Entrambi hanno prezzi sostenuti, ma le loro capacità nel gestire entrambe le fasi potrebbero giustificare lo sforzo economico. Gutierrez è particolarmente apprezzato per le sue performance costanti nella Liga, mentre Timber nonostante sia principalmente un difensore ha dimostrato più versatilità.



