Uno dei nomi più chiacchierati delle ultime settimane è quello di Granit Xhaka. Lo svizzero, protagonista di numerosi scenari di trasferimenti in tempi recenti, sembra destinato a rimanere fuori dai radar della Juventus, almeno per il prossimo mercato invernale. Parola di Fabrizio Romano, che ha messo un punto fermo su questa possibilità.
La smentita di Fabrizio Romano: niente Juve per Xhaka
Sul suo canale YouTube, Fabrizio Romano ha messo un freno alle speculazioni che accostavano Xhaka alla Juventus. In una sorta di terapia d’urto per i tifosi bianconeri, Romano ha dichiarato senza mezzi termini: “Xhaka-Juve è una pista assolutamente impossibile a gennaio.“ Parole che pongono una pietra tombale su una trattativa che non è mai davvero decollata, nonostante le voci insistenti. Secondo Romano, il Sunderland non ha alcuna intenzione di privarsi del suo leader, un giocatore su cui ha puntato molto, investendo pesantemente durante il mercato estivo.
Il Progetto del Sunderland: Xhaka come punto fisso
Il Sunderland, infatti, vede in Granit Xhaka il fulcro del suo progetto di crescita. Già in estate, quando si parlava insistentemente di un possibile passaggio al Milan o alla Juventus, il club inglese ha scelto di scommettere forte su di lui. Lo ha fatto mettendosi le mani in tasca e sborsando una somma considerevole, più di 20 milioni di euro. E così, il Sunderland si è assicurato un leader da cui ripartire.
Un Futuro a Sunderland
La scommessa di il Sunderland sembra essere vincente. Xhaka ha già dimostrato di essere a suo agio nel nuovo ambiente, consolidando la sua posizione come cuore pulsante della squadra. Insomma, il sodalizio sembra destinato a durare, almeno fino alla prossima estate, quando il mercato riaprirà i battenti e, come sempre, tutto potrebbe ribaltarsi in un batter d’occhio. Nel frattempo, i tifosi possono mettersi il cuore in pace e concentrarsi su altri obiettivi di mercato, consci che il sogno Xhaka-Juventus dovrà attendere.
I Rumors e le Realtà del Mercato Juve
In questo momento, il mercato della Juventus prosegue su altre vie. Con numerosi giocatori in scadenza e una rosa da ringiovanire, i bianconeri stanno esplorando nuove opportunità, magari meno costose e più in linea con il progetto di crescita del club. Nomi come quelli di giovani promesse o di veterani alla ricerca di nuovi stimoli potrebbero affacciarsi sul panorama bianconero.








