Il futuro di Reda Belahyane alla Lazio sembra ormai segnato. Nonostante le aspettative con cui è arrivato a Roma lo scorso gennaio, il centrocampista francese continua a trovare pochissimo spazio nella rosa di Maurizio Sarri, proprio come accadeva con l'ex tecnico Marco Baroni. Le sue caratteristiche non convincono a pieno lo staff tecnico biancoceleste, il che potrebbe spingere il club a valutare un addio nel mercato di gennaio.
L'inserimento mai avvenuto
Nel cuore del centrocampo laziale, le idee di Sarri richiedono una precisione tattica che sembra ancora lontana dal repertorio di Belahyane. Mezzala o regista, il giovane francese non è riuscito a ritagliarsi un ruolo chiave.
Il Como all'orizzonte
Come riportato da LaLazioSiamoNoi il Como è pronto a portare Belahyane sotto la guida di Cesc Fabregas. Un tecnico spagnolo che sembra decisamente affascinato dal suo potenziale, considerandolo perfetto per il progetto tecnico lariano.
Lazio: equilibri tecnici e finanziari
Per la Lazio, la cessione di Belahyane rappresenta più di un semplice addio ad un calciatore che non rientra nei piani: è anche un'opportunità finanziaria. Venduto a poco più di 10 milioni di euro dal Verona, il club biancoceleste mira a ottenere non meno di 11-12 milioni di euro dalla sua cessione, sperando in una plusvalenza utile per eventuali futuri acquisti.


