Il calciomercato non dorme mai, e la Lazio sta già lavorando dietro le quinte per rinforzare la squadra in vista della prossima finestra di trasferimento invernale. Con l'obiettivo di continuare a migliorare in Serie A, la dirigenza biancoceleste tiene d'occhio il giovane promettente Arnau Martinez, attuale terzino destro del Girona.
Scouting biancoceleste: una mossa strategica
Arnau Martinez è un nome che sta iniziando a circolare sempre più insistentemente tra i corridoi di Formello. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo El Nacional, la Lazio ha già inserito il giovane spagnolo nella lista degli obiettivi principali per il 2026. Con appena 22 anni, Martinez è già riuscito a farsi notare in Liga, accumulando esperienza e dimostrando di avere margini di crescita importanti.
Concorrenza agguerrita per Martinez
Il calciomercato, si sa, è un terreno difficile e la Lazio non è l'unica ad aver messo gli occhi sul talentuoso difensore. La Fiorentina, infatti, si è già fatta avanti, attirata dalla possibilità di rafforzare la corsia destra con un elemento giovane e promettente come Martinez. Con il supporto di Pioli, i viola puntano a un progetto di lungo respiro e Martinez potrebbe essere il tassello mancante per il nuovo assetto difensivo. Il ragazzo inoltre è stato sondato anche da Napoli e Juventus.
Sebbene al momento non ci siano ancora trattative concrete, l'interesse dei club rimane vivo. La Lazio, come spesso accade, potrebbe giocarsi le sue carte a sorpresa, lavorando sottotraccia per poi piazzare il colpo decisivo al momento giusto. Se il Girona aprirà alla cessione, i biancocelesti potrebbero avere una corsia preferenziale, qualora decidano di scommettere su un investimento strategico per il futuro - avendo il mercato attualmente bloccato.