In casa Lazio si profila un cambiamento tra i pali. A meno di sorprese, Christos Mandas potrebbe dire addio ai biancocelesti, cercando fortuna altrove. Il portiere greco, relegato dietro a Ivan Provedel nelle gerarchie di Maurizio Sarri, sembra destinato a cambiare aria, in cerca di quei minuti che a Roma non gli vengono concessi.
La situazione attuale di Mandas
Non è un segreto che il giovane portiere stia vivendo un periodo di insoddisfazione. Con 24 anni sulle spalle, l'età è quella giusta per imprimere una svolta alla carriera, lasciando la panchina per un posto da titolare. La Lazio, dal canto suo, non sarebbe restia a lasciar partire Mandas, pronta a monetizzare da una cessione che potrebbe dare ossigeno alle casse e consentire qualche movimento di mercato in entrata, dove i rinforzi sono necessari.
Interesse da Inghilterra e Spagna
Nel frattempo, c'è già chi si è mosso per sondare il terreno. Wolverhampton, Getafe, West Ham e Bournemouth sono i club che avrebbero già fatto un passo avanti per assicurarsi le prestazioni del greco. Offerte concrete ancora non ce ne sono, ma la sensazione è che una trattativa possa concretizzarsi entro pochi giorni. Wolverhampton e Bournemouth potrebbero essere destinazioni attraenti: entrambe necessitano di un valido sostituto tra i pali, ma anche una scelta verso il Getafe o il West Ham potrebbe regalare a Mandas un nuovo palcoscenico in campionati di prestigio come La Liga o la Premier League.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
L'interesse della Fiorentina in Serie A
Sul fronte italiano non tutto è fermo. Ecco spuntare l'interesse della Fiorentina, anch'essa intenzionata a rafforzare il proprio reparto difensivo. I Viola, tuttavia, sembrerebbero orientati per un'operazione mirata a giugno, quando le strade con De Gea potrebbero separarsi. In quel caso, Mandas diventerebbe il profilo ideale per difendere i pali dell'Artemio Franchi. Da capire però se la Lazio avrà quella pazienza.
Il futuro di Mandas è quindi in bilico, ma il portiere non manca di opzioni. A guidare la decisione sarà certamente la possibilità di giocare con continuità, primo passo per dimostrare tutto il suo valore sul campo.


