L'estate è ormai alle spalle ma a Formello si respira aria di cambiamento, soprattutto tra i pali. Ivan Provedel si è imposto come una muraglia, mentre il suo collega Mandas sembra destinato a lasciare la Capitale. Il mister Sarri ha dovuto fare delle scelte strategiche, e la Lazio si prepara a vivere settimane di fuoco anche fuori dal campo.
Provedel, parate ritrovate
Ivan Provedel sta vivendo un momento di forma strepitoso. Non subisce gol da 396 minuti, e in questo breve lasso di tempo ha già superato i cinque clean sheet che aveva messo a segno l'anno scorso sotto la guida di Baroni. Parate decisive come quelle su Colombo e Lookman a Bergamo, o David contro la Juventus, sono solo alcuni dei suoi interventi spettacolari di questa stagione. Provedel non è solo sangue freddo e riflessi felini, è anche un simbolo di speranza per i biancocelesti che sognano in grande.
Mandas, un addio annunciato?
Sull'altro lato della medaglia c'è Mandas. Il portiere greco, che aveva fatto il suo debutto da titolare il 6 aprile contro l'Atalanta, potrebbe presto fare le valigie. Secondo Il Messaggero, il suo destino sembra ormai segnato e a gennaio potrebbe lasciare la Lazio. Sarri ha scelto di non alternare i due portieri, puntando forte su Provedel, e ciò ha reso Mandas un sacrificabile in ottica di mercato.
Il prezzo per il greco
La Lazio aveva già rifiutato un'offerta di 12 milioni dal Wolverhampton per Mandas, sperando di valorizzare ulteriormente il suo cartellino. Ora, però, il suo valore si è ridotto a circa 7-8 milioni, e la sua cessione sembra indispensabile per riequilibrare i conti del club.


