La Lazio, come ben sappiamo, in questa sessione di calciomercato non ha potuto effettuare operazioni in entrata a causa del blocco sul mercato che gli è stato imposto. Se le cessioni erano consentite alla società biancoceleste, sono state ridotte al minimo per via dell'impossibilità di sostituire i calciatori tramite appunto il mercato.
C'è un calciatore che però, nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno del 2027, sarebbe pronto a salutare la Lazio già nel corso di questa sessione estiva di calciomercato: Mario Gila. Il difensore spagnolo non vuole rinnovare con il club italiano ed anzi avrebbe appunto chiesto la cessione, secondo quanto appreso da Lalaziosiamonoi.it.
Calciomercato Lazio, Gila verso l'addio: niente rinnovo
La Lazio, con il suo presidente Claudio Lotito ed i suoi dirigenti, avrebbero proposto al calciatore un rinnovo. Dal canto suo, però, lo spagnolo avrebbe rifiutato tutte le proposte perché intenzionato a lasciare la Serie A nel corso di questa sessione estiva di calciomercato. Se la cessione sarà la strada da percorrere, la Lazio deve iniziare ad accelerare i tempi.
Se non riusciranno a venderlo in questi giorni finali o nella sessione invernale di gennaio, i biancocelesti non potrebbero poi ricavare la cifra che vogliono dalla sua cessione. Inoltre c'è pure da ricordare che i biancocelesti dovranno riconoscere il 50% della sua eventuale futura rivendita al Real Madrid, club dal quale lo hanno acquistato.