La Lazio è in fermento. Con l’addio di Valentin Castellanos ormai ufficiale, il club biancoceleste si sta muovendo rapidamente per riorganizzare il reparto d’attacco. In cima alla lista dei desideri del tecnico Maurizio Sarri c’è un nome ben noto nel panorama calcistico italiano: Andrea Pinamonti. L’attaccante del Sassuolo potrebbe essere il sostituto ideale per colmare il vuoto lasciato dall’argentino.
Castellanos: un addio annunciato
Valentin Castellanos e la Lazio si sono salutati definitivamente. Il bomber argentino ha scelto di volare in Premier League, precisamente al West Ham, per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, bonus inclusi. Un contratto a lungo termine fino al 2030 per una sfida che Castellanos sente di dover affrontare in Europa, nonostante un’importante offerta proveniente dal Flamengo.
Quella con Sarri era diventata una situazione difficilmente sostenibile, un rapporto ormai logorato. Pur avendo avuto i suoi momenti di gloria nella Capitale, Castellanos ha preferito andare a cercare fortuna altrove, in un campionato diverso e sfidante come quello inglese.
Lazio: caccia al nuovo bomber
Subito dopo la conferma della cessione, la Lazio ha messo in moto i suoi piani per trovare un degno sostituto. Il mister Maurizio Sarri non ha mai nascosto la sua necessità di un nuovo terminale offensivo e tutti gli occhi si sono posati su Andrea Pinamonti. Tuttosport fa il suo nome come uno dei principali profili valutati dal club romano.
Sebbene ancora non abbia giocato in grosse piazze da titolare, Pinamonti ha già mostrato lampi del suo talento in Serie A con la maglia del Sassuolo. Forte fisicamente, voglia di emergere e fiuto del gol. Sono queste le qualità che la dirigenza della Lazio sta cercando per soddisfare le richieste del loro allenatore.

Pinamonti prova la giocata durante Milan-Sassuolo
Pinamonti: il profilo ideale?
Andrea Pinamonti, ex giocatore di squadre come Inter e Genoa, potrebbe essere la pedina perfetta nello scacchiere biancoceleste. La sua voglia di emergere e fare la differenza potrebbe dare una nuova linfa vitale all’attacco laziale. La trattativa con il Sassuolo non si preannuncia facile, però. I neroverdi considerano Pinamonti un tassello fondamentale del loro progetto e cercheranno di resistere ad una eventuale cessione, a meno che l’offerta della Lazio non sia davvero allettante.
Le prossime mosse
Nei prossimi giorni, di certo ci sarà tanto lavoro per la dirigenza biancoceleste. Le discussioni con il Sassuolo potrebbero iniziare a breve e la Lazio spera di chiudere l’affare prima che il mercato si faccia più complicato.










