Calciomercato Lazio, Sarri chiede un terzino: piacciono Emerson Palmieri e Martin

Il tecnico biancoceleste vuole un rinforzo sulla fascia per gennaio: piacciono un ex Chelsea ed uno attualmente in Serie A
calciomercato
facebookXwhatsapp

La Lazio di Maurizio Sarri è in fermento. Il tecnico toscano non è soddisfatto dell'attuale assetto della squadra e sta spingendo per un rinnovamento del reparto arretrato. Con l'avvicinarsi della finestra invernale di calciomercato, l'attenzione è puntata soprattutto sugli esterni, con diverse piste sul tavolo della dirigenza biancoceleste. Di seguito, un'analisi su chi potrebbe arrivare e chi, invece, potrebbe salutare la Capitale.

 

Il reparto difensivo in difficoltà

La difesa della Lazio è un mosaico con alcuni pezzi mancanti. Patric e Gigot sono fermi ai box per problemi fisici, mentre Gila sembra destinato a lasciare Formello. Anche Romagnoli è in attesa del rinnovo, alimentando l'incertezza. Sugli esterni, Marusic e Hysaj sono in scadenza di contratto, mentre l'adattabilità di Nuno Tavares al gioco di Sarri è stata messa in dubbio dopo alcune prestazioni deludenti.

 

I nomi sulla lista di Sarri

Maurizio Sarri non ha nascosto le sue preferenze. Emerson Palmieri, attualmente all’Olympique Marsiglia, rimane uno degli obiettivi nonostante l'età non più giovanissima. L'italo-brasiliano ha vinto con il tecnico l'Europa League quando vestiva la maglia del Chelsea. Anche Aarón Martín del Genoa e Faitout Maouassa dello Strasburgo sono tenuti d'occhio per rinforzare la corsia sinistra. Entrambi giovani, possono portare freschezza e, soprattutto, rientrare nel budget laziale.

 

La necessità di vendere

Prima di poter acquistare, la Lazio deve pensare alle cessioni. Con una rosa già sovraccarica, i biancocelesti devono liberare spazio e risorse. Nuno Tavares è il principale indiziato a lasciare, con una valutazione di 50 milioni di euro, dei quali il 40% andrebbe all'Arsenal. La dirigenza è consapevole delle difficoltà ma sta lavorando per accontentare le richieste di Sarri.

 

Non sarà facile sciogliere tutti questi nodi, ma la speranza a Formello è che gennaio possa segnare l'inizio di una nuova fase per la Lazio.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News