x

Calciomercato Lazio, Sarri fa già ordine: se parte Castellanos, piace Esposito dell'Inter

I biancocelesti stanno ragionando sull'attacco per il calciomercato estivo: l'argentino può partire per fare plusvalenza, piace allora il giovane ex Spezia
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
V. Castellanos
#11LazioAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La rivoluzione (neanche tanto silenziosa) è cominciata in casa Lazio. Maurizio Sari è tornato sulla panchina biancoceleste al posto di Marco Baroni ed ha subito cominciato a fare le sue valutazioni. La rosa ha bisogno di qualche ritocco, ma è chiaro come alcuni giocatori lasceranno senza la qualificazione alle coppe europee.

 

Il tecnico toscano vorrebbe trattenere i vari Zaccagni, Rovella, Romagnoli e Guendouzi, ma è consapevole che servirà fare un minimo di cassa. Al momento, sulla lista dei partenti che potrebbero avere mercato ci sono il portiere Mandas e l'attaccante Castellanos. Come riportato infatti dal "Corriere della Sera", l'argentino potrebbe lasciare Roma e la Serie A.

 

Ma niente paura: qualora Castellanos partisse, ci sarebbe già l'idea sul sostituto.

 

Calciomercato Lazio, nel mirino il giovane Esposito dell'Inter in prestito allo Spezia

Castellanos ha totalizzato 10 gol e 5 assist in 29 partite di campionato in questa stagione. Al momento il suo valore di mercato di aggira intorno ai 30 milioni di euro, più o meno il doppio di quanto pagato. Sarebbe quindi una plusvalenza importante.

 

E il sostituto? Piace come detto Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 di proprietà dell'Inter ma che in questa stagione ha giocato in Serie B in prestito allo Spezia. Ben 17 gol e 2 assist per il ragazzo in 35 partite stagionali nel campionato cadetto. Ora Esposito tornerà in nerazzurro, con cui ha un contratto fino al giugno del 2030 e dove decideranno il da farsi insieme al nuovo allenatore Chivu. Vista la sua esplosione però, il suo valore di mercato si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

 

Vedremo se nelle prossime settimane la trattativa entrerà nel vivo.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News