In attesa di capire in che modo e con quali restrizioni potrà operare operare durante l’imminente finestra invernale di calciomercato, che con ogni probabilità dovrebbe essere a “saldo zero”, la Lazio continua a monitorare nomi che potrebbero fare al caso di Maurizio Sarri, che in più di un’occasione ha richiesto rinforzi per una rosa falcidiata da infortuni e squalifiche in questa prima parte di stagione.
L’allenatore biancoceleste avrebbe innanzitutto chiesto alla propria dirigenza una mezzala con buona tecnica, ma anche un attaccante soprattutto in caso di partenza di Castellanos, sempre richiesto in Sudamerica ma finito anche nei radar, a quanto pare, dell’Atalanta di Palladino.
I capitolini guardano però anche ad altre zone del campo, in particolare alle fasce difensive: a giugno, alla scadenza naturale del proprio contratto, Adam Marusic potrebbe decidere di dire addio (con club italiani interessati), mentre Nuno Tavares sembra ormai destinato a volare verso l’Arabia Saudita già a gennaio. In tal senso, la dirigenza biancoceleste avrebbe avviato i contatti per l’ex capitano del Milan Davide Calabria.
Calabria per la fascia di Sarri?
Stando a quanto riportato oggi da Tuttomercatoweb, la Lazio avrebbe iniziato ad intrecciare i primi contatti per Davide Calabria, ex capitano del Milan da pochi mesi in forza al Panathinaikos dopo l’esperienza di sei mesi al Bologna della scorsa stagione. Il terzino destro, classe ’96, in questa prima parte di stagione in Grecia ha collezionato 16 presenze totali tra campionato e coppe, condite da due gol e due assist. Nonostante le buona prestazioni fornite con la squadra ellenica allenata da Rafa Benitez, un ritorno in Italia sarebbe un’ipotesi gradita per il giocatore. Dal canto suo Sarri ha espressamente richiesto un giocatore già pronto per la Serie A, e Calabria possiede in pieno questa caratteristica.

Calabria in azione in Europa League con la maglia del Panatinaikos
Concorrenza italiana
Secondo TMW sulle tracce del terzino destro non ci sarebbe però solo la Lazio: la Fiorentina, alle prese con una stagione a dir poco travagliata, è consapevole che potrebbe presto salutare Dodò, il cui rinnovo sembra essersi ormai arenato, e Calabria potrebbe rappresentare il sostituto ideale del brasiliano. La sua esperienza potrebbe rivelarsi importante nella disperata rincorsa dei viola alla salvezza.
Per ora comunque si parla solo di interesse e non di proposte concrete per l’ex capitano del Milan. Resta da vedere se a gennaio le due italiane affonderanno davvero il colpo per lui.









