La Lazio ha concluso la stagione con una serata amara: il settimo posto in classifica non basta per accedere alle coppe europee, lasciando i biancocelesti fuori da ogni competizione continentale per la prossima annata.
Occhi già puntati sulla prossima stagione
Il futuro di Marco Baroni è ancora tutto da scrivere. Non è certo se sarà lui a guidare la squadra nel prossimo campionato, ma una cosa è sicura: l’obiettivo sarà tornare in Europa e riscattare un’annata al di sotto delle aspettative. Claudio Lotito e la dirigenza dovranno intervenire in modo deciso sul mercato, tra cessioni, acquisti mirati e rinnovi dei giocatori più rappresentativi.
Tra i principali indiziati a lasciare Formello c’è Mario Gila: il difensore spagnolo, diventato un uomo chiave della retroguardia sotto la guida di Baroni con 42 presenze e 2 gol, è finito nel mirino di diverse big, sia italiane che di Premier. Secondo quanto riportato da SportMediaset, stando alle ultime notizie sul calciatore, su di lui ci sarebbe anche un inserimento del Paris Saint-Germain, che potrebbe garantire al giocatore il palcoscenico della Champions League.
Guendouzi, rinnovo in vista
Sul fronte rinnovi, uno dei dossier più caldi riguarda Matteo Guendouzi. Come riferito dal Corriere dello Sport, è previsto a breve un incontro tra il club e l’entourage del centrocampista francese. La Lazio vorrebbe proporgli un adeguamento dell’ingaggio – attualmente fermo a 1,3 milioni di euro annui – per consolidare ulteriormente il suo ruolo centrale nel progetto tecnico. Il contratto del classe ’99 scade nel 2028, ma l’intenzione del club è blindarlo con un trattamento economico più in linea con il valore raggiunto nelle ultime stagioni. L’ex Arsenal è infatti cresciuto in modo esponenziale, diventando un punto fermo nel cuore del centrocampo biancoceleste.