Il mercato bloccato della Lazio nel corso dell'ultima sessione estiva di calciomercato ha fatto parecchio rumore. I biancocelesti non hanno infatti potuto fare nessun acquisto e, di conseguenza, hanno anche bloccato le cessioni. Il mercato bloccato non persisterà però a lungo dato che, nella sessione di riparazione di gennaio, i romani potranno tranquillamente riprendere con le compravendite.
Ed in vista proprio della sessione di gennaio, Maurizio Sarri ha fatto già recapitare al presidente Claudio Lotito la lista della spesa. Sono già alcuni i calciatori finiti nel mirino, tra ex glorie della Serie A e calciatori messi nel mirino dal tecnico. Tutti i nomi in casa Lazio in vista di gennaio.
Calciomercato Lazio, i nomi per la sessione di gennaio
Il nome più discusso dell'estate, visto il blocco mercato, è stato quello di Lorenzo Insigne. L'ex esterno del Napoli, recentemente svincolato dopo l'esperienza al Toronto, ha parlato a lungo sia con Sarri che con la dirigenza capitanata da Lotito. Le parti torneranno nuovamente a parlare proprio in questi giorni, per cercare di capire se il matrimonio potrà concretizzarsi o meno. La volontà del calciatore è quella di tornare in Serie A e Sarri vorrebbe accontentarlo.
In cima alla lista è balzato anche il nome dell'ex difensore del Milan, oggi all'Anderlecht, Jan-Carlo Simic. Il club belga lo ha prelevato per tre milioni di euro dal Milan la scorsa estate e per cederlo ne vuole poco più del doppio. Ma non solo Simic, perché nella lista è presente qualche altro nome. Un nome è quello del trequartista Kostantinos Karetsas, attualmente in forza al Genk; l'altro è quello di Adam Daghim, attualmente in forza al Wolfsburg. Pronto un meeting nei prossimi giorni per concordare il da farsi.