Lorenzo Insigne è ormai a un passo dal fare il suo grande ritorno nel calcio italiano. Dopo aver lasciato il Napoli per un’avventura oltreoceano con il Toronto FC, l’attaccante campano è pronto a indossare la maglia della Lazio. Sono ore di attesa per i tifosi biancocelesti, che potrebbero vedere la firma sul contratto molto presto.
L’arrivo a Formello
Il trasferimento di Lorenzo Insigne alla Lazio sembra ormai questione di ore. L’ex calciatore del Napoli è già stato avvistato a Formello, il quartier generale della Lazio. Avrebbe trascorso lì le ultime notti e preso visione delle strutture che diventeranno la sua nuova casa sportiva. Il direttore sportivo Fabiani, però, ha voluto mantenere i piedi per terra, frenando gli entusiasmi dei tifosi nelle sue dichiarazioni pre-partita contro l’Udinese.
L’idillio con Sarri
Il legame tra i due risale ai tempi del Napoli, quando Insigne ha espresso al meglio le sue capacità sotto la guida del tecnico toscano. Sarri, non a caso, ha spinto molto per riabbracciare quello che lui ha sempre considerato uno dei suoi migliori allievi. Insigne, a sua volta, sembra non aver avuto dubbi nel mettere da parte altre offerte per tornare in Serie A.

Dettagli dell’accordo
L’accordo tra Lazio e Insigne esiste già da tempo. Claudio Lotito, presidente del club, ha trattato direttamente con il procuratore del giocatore per finalizzare gli ultimi dettagli. Il contratto proposto prevede sei mesi iniziali con un’opzione per la stagione successiva. È chiaro che le cifre non sono paragonabili al sontuoso ingaggio percepito in MLS: Insigne si accontenterà di 2 milioni di euro, bonus compresi.













