Il Bayern Monaco si sta preparando per una transizione epocale tra i pali. Con Manuel Neuer, icona indiscussa del club bavarese, che si avvicina al ritiro, il Bayern è in cerca di un degno successore. Uno dei nomi più caldi accostati al club è quello di Mike Maignan, attuale portiere del Milan e pilastro indiscusso della squadra rossonera.
Un possibile addio clamoroso
Il contratto di Maignan con il Milan scadrà nel 2026, ma i discorsi per un eventuale rinnovo si sono visibilmente raffreddati nelle ultime settimane. Questa situazione ha risvegliato l'interesse del Bayern Monaco, che sta valutando seriamente la possibilità di ingaggiare il portiere francese. Secondo le indiscrezioni diffuse da Rudy Galetti, i bavaresi potrebbero tentare il colpaccio a zero a partire da gennaio, mettendo sul piatto un'offerta interessante per Magic Mike.
Situazione del Milan
Maignan si è dimostrato un elemento fondamentale per il Milan sin dal suo arrivo e perdere un giocatore di tale calibro potrebbe rappresentare un duro colpo per i rossoneri. Basti pensare alla prestazione di ieri sera contro la Juventus. Il portiere francese è apprezzato non solo per le sue straordinarie abilità tra i pali, ma anche per il suo carisma e la leadership nello spogliatoio - di cui è anche capitano.
Il possibile arrivo di Maignan potrebbe garantire ai bavaresi una continuità tra i pali senza pari, un elemento fondamentale per una squadra che mira costantemente al top europeo. Se però da un lato il Bayern si prepara a mettere sul piatto una proposta convincente, dall'altro è chiaro che il Milan farà di tutto per trattenere Maignan il più a lungo possibile.