Calciomercato Milan, caccia al difensore: Thiago Silva rimane un sogno, ma c'è un obiettivo concreto

I rossoneri hanno rimesso nel mirino il centrale del club friulano, nonostante il momentaneo infortunio
/images/t/a/r/tare-ibrahimovic-milanjpg_1763542194515.jpg

Il calciomercato invernale si avvicina e, nonostante le dichiarazioni prudenti di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, il club rossonero non ha certamente smesso di scrutare il panorama calcistico alla ricerca di opportunità. L'obiettivo è rinforzare una squadra che, seppur competitiva, necessita di qualche aggiustamento per ambire ai vertici della Serie A. Una delle possibili mosse potrebbe coinvolgere il difensore dell'Udinese, Thomas Kristensen.

 

L'interesse del Milan per Kristensen

Recentemente, La Gazzetta dello Sport ha riportato che, malgrado il recente infortunio che ha fermato Kristensen dai campi di gioco, il Milan è seriamente interessato al giovane difensore dei friulani. Una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra ha infatti costretto Kristensen ai box da settembre. Tuttavia, questo elemento non sembra dissuadere il Diavolo, che vede nel giocatore un possibile rinforzo per la difesa.

 

La cosa interessante è che il prezzo del cartellino del difensore non dovrebbe subire impennate nelle prossime settimane. Si parla di una valutazione che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che il Milan potrebbe decidere di investire per garantirsi un giovane talento già ben rodato nel campionato italiano.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

L'accordo con l'Udinese

L'Udinese, dal canto suo, potrebbe essere aperta a trattative. Nonostante l'assenza di Kristensen, la squadra di Kosta Runjaic ha dimostrato di saper gestire le situazioni di emergenza, mantenendo un buon rendimento in campionato. Questo potrebbe incentivare i friulani a considerare le proposte che potrebbero arrivare da Milano.

 

Le caratteristiche di Kristensen, infatti, si sposano perfettamente con la filosofia rossonera: giovane, con margini di crescita e una buona esperienza già accumulata nella Serie A. Insomma, una soluzione interessante per una difesa che necessita di stabilità e prospettive.

 

Thiago Silva di nuovo al Milan: sogno svanito?

Per un nome che si avvicina, ce n'è uno che si allontana: Thiago Silva. Il difensore brasiliano, di recente accostato al Milan in chiave romantica per un possibile ritorno, sembra destinato a proseguire la sua esperienza oltreoceano con il Fluminense. La suggestione di rivedere il centrale a San Siro sembra dunque sfumare, almeno per il momento.

Matteo Zinani
Tags :MILANCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

Lookman ci risiamo: l'Atalanta apre alla cessione a gennaio. Ecco dove può finire

Lookman ci risiamo: l'Atalanta apre alla cessione a gennaio. Ecco dove può finire

Calciomercato

19/11/2025 • 11:08

Cremonese, il ds racconta l'idea Vardy: "Nasce come battuta, poi abbiamo visto Modric e Dzeko"

Cremonese, il ds racconta l'idea Vardy: "Nasce come battuta, poi abbiamo visto Modric e Dzeko"

Calciomercato

19/11/2025 • 09:17