Comincia finalmente ad intravedersi il Milan di Sergio Conceiçao. La società ha fatto scelte ben precise nelle ultime settimane, a partire proprio dall'allenatore in panchina. Esonerato mister Fonseca, qualcosa è subito cambiato tra le file rossonere - a partire ovviamente dalla vittoria della Supercoppa Italiana contro Juventus ed Inter.
Sabato sera il Diavolo è riuscito anche ad imporsi ad Empoli nella 24^ giornata di Serie A, superando i padroni di casa per 0-2 nonostante l'espulsione di Tomori. Un aiuto importante in casa rossonera è arrivato anche dal calciomercato invernale, visto che nelle ultime ore la società ha firmato Walker, Joao Felix e Gimenez. Proprio quest'ultimo ha siglato la rete che ha chiuso la partita, la prima con la nuova maglia.
Ma a proposito di calciomercato di gennaio, secondo le ultime indiscrezioni il Milan avrebbe preso un'altra scelta molto forte sottotraccia.
Calciomercato, il Milan ha rifiutato 28 milioni per Pavlovic dal Crystal Palace
Appena arrivato, Conceiçao ha valutato con calma il materiale a disposizione e fatto le sue scelte. Tanto che lo stesso Tomori è stato vicino all'addio, cosa che comunque potrebbe avvenire in estate.
Fin da subito però il tecnico portoghese ha posto un veto per quanto riguarda la difesa: Strahinja Pavlovic non si vende. Il centrale serbo ha giocato molto poco nel girone d'andata, ma pian piano con la nuova guida in panchina le cose sono cambiate. Il ragazzo è infatti stato titolarissimo nelle ultime 3 partite di campionato contro Parma, Inter ed Empoli, mettendo anche a referto 2 assist contro i ducali.
A dimostrazione dell'importanza di Pavlovic nella testa di Conceiçao e della stessa società, sorge una notizia molto interessante da "Calciomercato.com": Ibrahimovic avrebbe infatti rifiutato ben 28 milioni di euro dal Crystal Palace nelle ultime di calciomercato per il suo cartellino.
Inizialmente il Fenerbahce aveva proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto ad una cifra superiore ai 18 milioni spesi in estate dal Diavolo per prelevarlo dal Salisburgo, ma le parti si sono mostrate titubanti. Poi nel finale sono arrivati gli inglesi, i quali però con grande sorpresa si sono visti rispondere 'no grazie'.
Pavlovic pare quindi essere un giocatore importantissimo per il Milan del presente e del futuro.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!