Calciomercato Milan, clamoroso dalla Spagna: accordo vicinissimo con il bomber che Allegri voleva

Milan vicino all'accordo con Vlahovic, in scadenza con la Juventus a giugno
/images/a/l/l/allegri-milan-11jpg_1765783457977.jpg

Secondo un'indiscrezione che trapela dalla Spagna, il Milan sarebbe molto vicino a portare alla corte di Massimiliano Allegri un regalo ambito: Dusan Vlahovic. Il giovane attaccante serbo sta attraversando un periodo difficile, bloccato da un grave infortunio muscolare che l'ha costretto sotto i ferri, ma sembra pronto per un ritorno in grande stile.

 

Il corteggiamento del Milan

La notizia, riportata da SPORT.es, ha già scosso l'ambiente rossonero. In vista della prossima stagione, il Milan non nasconde il suo desiderio di mettere le mani su Dusan Vlahovic, cercando di anticipare la concorrenza spietata del Barcellona, sempre alla ricerca di un numero 9 di peso. Non è un mistero che Massimiliano Allegri abbia avuto un debole per il giovane serbo già dalla scorsa estate, e con una Juve incerta sul rinnovo di contratto potrebbe essere il momento giusto per il club milanese di colmare il vuoto in attacco con un colpo da maestro.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Calciomercato Juventus, Vlahovic in cerca di fortuna

Va detto che il futuro di Vlahovic non era mai stato così in bilico. Dopo essere stato la stella nascente in maglia bianconera, un infortunio muscolare lo ha costretto a fermarsi. Tuttavia, nonostante ciò, il suo nome continua a risuonare nel panorama calcistico europeo, con molte squadre disposte a scommettere su di lui. Il Milan, che cerca disperatamente di ritornare ai fasti di un tempo, potrebbe essere il palcoscenico giusto per lui per brillare ancora. Il numero 9 è infatti in scadenza e a giugno sarà libero di firmare con chiunque.

 

L'euforia dei tifosi rossoneri

I tifosi del Milan già sognano il colpo. Con Vlahovic in rosa, il Milan non solo rafforzerebbe il proprio reparto offensivo, ma aumenterebbe anche l'entusiasmo attorno ad un progetto che mira a riportare il club come uno dei giganti del calcio italiano ed europeo. Il ricordo degli anni gloriosi è ancora vivo e un attaccante della caratura di Vlahovic non farebbe altro che alimentare il fuoco della passione rossonera, d'altronde è ancora un classe 2000 ma già con notevole esperienza internazionale e qualità importanti.

 

Ma attenzione, se il Milan sembra in leggero vantaggio non è detto che la Juventus molli così facilmente la sua perla, specialmente se riuscisse a garantirgli un progetto altrettanto competitivo. Si prospettano dunque mesi caldi, non solo per la stagione calcistica, ma anche per le trattative di mercato che potrebbero cambiare il volto delle principali squadre della Serie A.

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSMILANCALCIOMERCATO JUVENTUSCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

Calciomercato Milan, Maignan parte? C'è un nuovo nome per la porta

Calciomercato Milan, Maignan parte? C'è un nuovo nome per la porta

Calciomercato

15/12/2025 • 08:36

Calciomercato Juventus, scambio Thuram-Frattesi con l'Inter? Chiellini chiarisce tutto

Calciomercato Juventus, scambio Thuram-Frattesi con l'Inter? Chiellini chiarisce tutto

Calciomercato

15/12/2025 • 08:09