Calciomercato Milan, nuova pretendente per Gimenez. Il Milan ci pensa?

Gennaio si avvicina e in casa Milan si parla sempre del mercato attaccanti. Urge una punta per continuare a sognare, mentre Gimenez è sempre più ai margini del progetto di Allegri
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Il Milan, dopo la sconfitta contro la Lazio in Coppa Italia, si sta preparando per l'ostica trasferta di Torino contro i granata allenati da Baroni. La squadra di casa è in cerca di un pronto riscatto dopo le ultime sconfitte e per i ragazzi di Massimiliano Allegri non sarà facile conquistare i tre punti. Se i giocatori e l'allenatore sono concentrati sul campo e sull'imminente partita che si giocherà nel Monday Night, la dirigenza continua a sondare il mercato degli attaccanti e capire come muoversi e su chi puntare per la seconda e decisiva parte della stagione. In ballo c'è la lotta scudetto e l'obiettivo, minimo, della conquista di un posto ceh vale la prossima partecipazione alla Champions League.

La situazione Gimenez

Santiago Gimenez sta vivendo una situazione surreale da quando è arrivato al Milan. Giunto nel gennaio 2025 con l'etichetta di bomber per i suoi grandi numeri e tracsorsi al Feyenoord, in Serie A sta deludendo. Il messicano non riesce a imporsi e a segnare e ora è anche fermo ai box per un problema alla caviglia. Gimenez non è stato convocato per la trasferta di Torino contro i granata e salgono a sei le gare in cui è rimasto fermo. Quale sarà, quindi il suo futuro? Ad oggi le percentuali sono di un 50% che possa partire e altrettanto che possa restare. Molto dipenderà dalle decisioni che Tare e Ibra prenderanno in questo cruciale mese di dicembre.

Gimenez potrebbe raggiungere Okafor al Leeds
Gimenez potrebbe raggiungere Okafor al Leeds

La Premier League chiama

Sull'indecisione della sua permanenza con la maglia rossonera peserà anche l'offerta, eventuale, che potrebbe arrivare sulla scivania di Milanello. Su Santiago Gimenez, nonostante tutto, c'è mercato con squadre pronte a prenderlo per averlo nella propria rosa. A fare sul serio sono i club di Premier League con, nei scorsi giorni la voce dell'interesse del West Ham e ora quello del Leeds. La squadra in cui milita Okafor, altro ex rossonero, potrebbe creare un tandem d'attacco a tinte rossonere. È questa l'indiscrezione riportata da Team Talk che vedrebbe i "bianchi" pronti a fare un'offerta importante ai rossoneri. 

La decisione del Milan

Ora la palla passa ai rossoneri che dovranno decider il da farsi. In caso di partenta di Santiago Gimenez urge colmare il vuoto con bomber di peso che possa aiutare Leao e Pulisic a fare i gol necessari per continuare la rincorsa verso quel sogno chiamato Scudetto.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News