Domani sera il Milan gioca la finale di Coppa Italia allo Stadio Olimpico di Roma contro il Bologna. Si tratta forse dell'ultima chance per risollevare una stagione fallimentare: vincendo il trofeo infatti, la squadra di Conceiçao sarebbe direttamente qualificata in Europa League.
Parallelamente però, la dirigenza rossonera deve lavorare in vista del prossimo calciomercato estivo e quindi della prossima stagione. I punti interrogativi sono molteplici: dal nuovo allenatore al nuovo direttore sportivo, dai possibili acquisti alle cessioni.
Proprio in merito a quest'ultimo punto, ormai è chiaro come il Manchester City sembra pronto a fare follie per Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese è stato di certo il migliore fin qui del Diavolo in questa stagione, sia da punto di vista delle prestazioni che dei numeri: 10 gol e 5 assist in 35 partite di Serie A. E questo ha attirato le attenzioni di molti.
Calciomercato Milan, il City prepara l'offerta più grande nella storia del club rossonero
Fa impressione anche solo pensarlo, ma la cessione di Reijnders potrebbe davvero diventare la più remunerativa nella storia del Milan.
Sì perché alla fine Tonali è stato ceduto un paio d'anno fa al Newcastle per poco più di 60 milioni di euro, mentre invece nella lontana estate del 2009 Ricky Kakà ha lasciato il Diavolo per il Real Madrid per la tutt'ora cifra record di 67 milioni di euro. Ecco, il Manchester City pare pronto a superare i 70 milioni di euro per il centrocampista olandese, un giocatore che il Milan ha acquistato nell'estate del 2023 dall'AZ Alkmaar per "appena" 20 milioni.
Sarebbe quindi una plusvalenza clamorosa per il club rossonero, che in questo caso si è ben mosso in anticipo e a marzo gli ha prolungato il contratto fino al giugno del 2030. L'impressione però è che i Citizens ci proveranno davvero, d'altronde Pep Guardiola vede lui come il miglior sostituto di De Bruyne. Il belga lascerà gli inglesi in estate (su di lui c'è forte il Napoli) e nel ruolo di mezzala serve proprio un giocatore in stile Tijjani Reijnders.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!