La trattativa tra Milan e Victor Boniface è destinata a rimanere uno dei grandi enigmi del mercato estivo 2025. Sembrava che il giocatore nigeriano fosse sul punto di vestire la maglia rossonera, ma nel giro di pochi giorni tutto è cambiato. Un affare che ha lasciato strascichi e che continua a far parlare.
La trattativa con Boniface
Quando il Milan ha messo gli occhi su Boniface, molti hanno pensato che l'attaccante del Bayer Leverkusen sarebbe stato l'uomo giusto per rafforzare l'attacco di Massimiliano Allegri. La società aveva raggiunto un accordo verbale per un prestito oneroso da 5 milioni di euro con opzione d'acquisto a 24 milioni. L'entusiasmo era palpabile, ma le cose si sono complicate quando sono emersi i problemi legati alle sue condizioni fisiche durante le visite mediche.
Il punto focale delle visite mediche è stato il ginocchio destro, già operato per una doppia rottura del legamento crociato. Boniface è rimasto a Milano per ulteriori esami, ma le preoccupazioni non hanno fatto altro che aumentare. Nel frattempo, il Milan ha iniziato a valutare altre opzioni, guardando ad alternative come Dusan Vlahovic, seguito da tempo, e Conrad Harder.
Dopo aver effettuato ulteriori esami nel weekend di apertura della Serie A, il Milan ha poi deciso di non procedere con l'acquisto. Boniface è tornato in Germania, e la società rossonera ha dichiarato la trattativa ufficialmente chiusa, non avendo ricevuto le garanzie fisiche necessarie.