Il Milan ha conquistato la prima vittoria del suo campionato, contro il Lecce di Di Francesco. Il risultato e la prestazione sono stati buoni, ma la trasferta salentina ha messo ancora una volta in mostra un evidente limite numerico della rosa rossonera. Tra infortuni e giocatori con la valigia in mano (Jimenez e Chukwueze su tutti) gli uomini a disposizione di Massimiliano Allegri sono davvero pochi al momento. Per questo motivo, Igli Tare sta cercando di portare a termine alcuni colpi di mercato in extremis.
Milan, Akanji rischia di saltare?
Il primo obiettivo per rafforzare la nuova difesa a tre (che in caso di necessità potrebbe tornare anche a quattro) è Manuel Akanji del Manchester City. Il centrale svizzero sembra essere destinato a lasciare la squadra di Pep Guardiola, ma la trattativa non è semplice. Il Milan sta spingendo per chiudere l'operazione in tempi brevi, vista la scadenza imminente del calciomercato estivo. E nel caso in cui la trattativa per il giocatore dei Citizens non dovesse andare a buon fine, i rossoneri hanno già iniziato a muoversi per cercare un'alternativa, in modo da non farsi cogliere impreparati.
L'alternativa è Joe Gomez
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, c'è un nome nuovo che sta prendendo quota nelle idee della dirigenza rossonera: Joe Gomez del Liverpool. Il difensore dei Reds è chiuso da Van Dijk e Konate, ma rischia di perdere ulteriormente minutaggio dopo l'arrivo di Giovanni Leoni, per cui il club inglese ha fatto un investimento importante, nonostante la giovane età. Per questo motivo, non è da escludere che possa lasciare la squadra campione d'Inghilterra in questi ultimi giorni di calciomercato.
Joe Gomez è un difensore roccioso e dotato di grande forza fisica e potrebbe essere il giocatore ideale per rafforzare la retroguardia di Massimiliano Allegri. Grazie anche alla sua esperienza internazionale rappresenterebbe un vero valore aggiunto per una squadra che vuole rilanciarsi, dopo un'annata terminata con la mancata qualificazione alle competizioni europee.