Calciomercato Milan, Maignan verso il Chelsea: difficili Svilar e Suzuki, piace Perri del Lione

Il futuro di Mike Maignan al Milan è incerto, con il Chelsea interessato al portiere. I rossoneri valutano Lucas Perri del Lione come possibile sostituto, vista la sua esperienza in Ligue 1

Il futuro di Mike Maignan al Milan è incerto, con il Chelsea interessato al portiere. I rossoneri valutano Lucas Perri del Lione come possibile sostituto, vista la sua esperienza in Ligue 1
Il Milan si trova ad affrontare una situazione del tutto imprevista: il futuro di Mike Maignan è in bilico, con il Chelsea che pressa per assicurarsi i servizi del portiere francese. Nel frattempo, i rossoneri stanno valutando attentamente il profilo di Lucas Perri del Lione come possibile sostituto. Una scelta che potrebbe ribaltare i piani per la prossima stagione.
 

Calciomercato Milan: tra Maignan, Svilar e Suzuki

Le sirene della Premier League sembrano aver raggiunto Milanello, con il Chelsea intenzionato a strappare Maignan alla squadra di Allegri. Le trattative sono in corso, ma al momento non c’è ancora un accordo tra i due club. Pare però che gli inglesi siano arrivati ad offrire 18 milioni di euro, quindi inevitabilmente deve iniziare anche la ricerca di un valido sostituto.

 
 
Il Milan aveva sondato Mile Svilar della Roma e Zion Suzuki del Parma. Da entrambe le parti però sono arrivati decisi rifiuti. Ergo, il Diavolo deve puntare su altro.

Calciomercato Milan, chi è Lucas Perri del Lione?

Uno dei nomi più interessanti sul taccuino della dirigenza rossonera è quello di Lucas Perri, portiere brasiliano classe 1997 attualmente in forza al Lione.

 
 
La carriera di Lucas Perri ha avuto inizio nelle giovanili del San Paolo, poi nella prima squadra del Botafogo. Il salto in Europa è avvenuto nel gennaio 2024, quando il Lione ha messo sotto contratto il talentuoso portiere brasiliano. L’esperienza in Francia ha contribuito a consolidare la sua reputazione, portandolo a totalizzare finora 49 presenze e 15 clean sheets.
 
 
Nella scorsa stagione di Ligue 1, Perri ha collezionato 10 clean sheets in 33 presenze, un biglietto da visita non indifferente. La sua affidabilità tra i pali potrebbe rappresentare la soluzione ideale per il Milan, alla ricerca di un profilo giovane ma con esperienza. Ad oggi, il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
Change privacy settings
×