La prossima estate il Milan potrebbe avere a disposizione un cospicuo tesoretto per operare sul mercato, derivante da tutti quei giocatori che l'estate scorsa sono stati ceduti in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Da questa somma però potrebbero essere detratti quasi 25 milioni di euro, dato che uno dei rossoneri ceduti temporaneamente potrebbe far presto ritorno alla base: Yunus Musah. Lo statunitense, approdato all'Atalanta l'ultimo giorno utile di mercato, sta vivendo una stagione piuttosto in ombra, prima con Juric e ora sotto la guida di Palladino. Poche presenze all'attivo e la sensazione che anche il neo tecnico della Dea non lo prenda in considerazione, almeno per ora. E c'è chi pensa che il giocatore potrebbe far ritorno a Milano molto prima del previsto.
Musah e il prestito all'Atalanta
Durante le ultime ore del mercato estivo, il Milan ha offerto a Musah l'opportunità di mettersi in mostra all'Atalanta grazie a un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, l'avventura bergamasca non sembra decollare per il centrocampista americano. Non troppe apparizioni con Juric, e ora con Palladino la situazione sembra essere addirittura peggiorata.
Ritorno anticipato alla base? I Pro e i Contro
In vista del calciomercato invernale, il Milan potrebbe avere bisogno di rinforzi in diverse zone del campo. Si parla di un difensore centrale di esperienza, un attaccante centrale e un esterno destro per coprire il ruolo di quinto di centrocampo. Con Athekame ancora infortunato, la carenza di alternative è evidente. Musah potrebbe essere utile?, si chiedono a Milanello, visto che nel suo periodo rossonero ha dimostrato versatilità anche come esterno destro.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Tuttavia, un ostacolo si frappone al ritorno anticipato di Musah: il costo del suo prestito. Calcio e Finanza riporta come l'Atalanta abbia versato 4 milioni di euro al Milan per ottenere il giocatore in prestito con un diritto di riscatto fissato a ben 23,5 milioni di euro. Un importo decisamente impegnativo che, al momento, rende difficile pensare a un riscatto dei bergamaschi.
La strategia del Milan e le prospettive del giocatore
Il Milan potrebbe valutare la situazione di Musah anche in chiave futura. Malgrado un eventuale ritorno già a gennaio sembri complesso, la società rossonera potrebbe attendere la fine della stagione per riportare in rosa il centrocampista. Per il giocatore, si tratta di un momento chiave della carriera. Con il Milan che non chiude le porte a un suo ritorno, Musah dovrà dimostrare tutto il suo valore nelle occasioni che gli verranno concesse in maglia atalantina. Sempre a patto che già tra poche settimane non percorra la breve strada che separa Bergamo da Milano...


