Calciomercato Milan, non solo Fullkrug: Allegri vuole anche un difensore, ecco 3 nomi da big

I rossoneri si muovono anche per la difesa: nel mirino difensori centrali come Gatti, Skriniar e Dier per il calciomercato invernale

tare milan

I rossoneri si muovono anche per la difesa: nel mirino difensori centrali come Gatti, Skriniar e Dier per il calciomercato invernale

Il calciomercato del Milan è in pieno fermento e promette di regalare ulteriori colpi di scena. Dopo l’approdo di Fullkrug, l’allenatore Massimiliano Allegri ha espresso il desiderio di rinforzare ulteriormente la difesa con un nome di esperienza e qualità. Il tecnico rossonero ha stilato una lista di 3 candidati che potrebbero fare al caso del Diavolo: Milan Skriniar, Federico Gatti ed Eric Dier. Tre profili molto diversi ma con un denominatore comune: un potenziale da titolare indiscusso per la Serie A.

Skriniar: il ritorno in Italia

Milan Skriniar è indiscutibilmente uno dei difensori più solidi che il nostro campionato abbia visto negli ultimi anni. Dopo aver giocato come pilastro difensivo dell’Inter, lo slovacco ha provato l’avventura al Paris Saint-Germain, che però non è andata come sperato. Ora il giocatore milita nel Fenerbahce, dove ha trovato una nuova vita calcistica che gli ha permesso di diventare capitano del club di Istanbul. Portarlo via dalla Turchia sarà una sfida dura, ma l’idea di rivederlo in Serie A stuzzica non poco il club rossonero.

skriniar fenerbahce

skriniar fenerbahce

Gatti: lo scontro diretto con la Juventus

Un altro nome interessante per la retroguardia del Milan è quello di Federico Gatti. Il difensore è considerato un pupillo di Allegri e, nonostante un po’ di retrocessione nelle gerarchie juventine, rimane un talento da tenere d’occhio. Attualmente infortunato, Gatti non sembra il più facile da strappare ai bianconeri. Tuttavia, il Milan potrebbe approfittare dei buoni rapporti con la Juventus per tentare una trattativa, sapendo che ottenere un calciatore già rodato nel campionato nostrano sarebbe un vantaggio strategico.

Dier: l’esperienza internazionale

L’ultimo nome sul taccuino di Allegri è quello di Eric Dier, un giocatore con un curriculum internazionale di tutto rispetto. Dier, che al momento milita nel Bayern Monaco, è un versatile difensore-centrocampista che ha già vestito anche la maglia del Tottenham. Non ha mai giocato in Italia, ma il suo profilo di esperienza e fisicità lo rende un’opzione appetibile per il Milan, che potrebbe garantire al giocatore inglese un ruolo da protagonista.

La ricerca del difensore perfetto è solo all’inizio, ma i rossoneri sembrano intenzionati a non perdere terreno rispetto ai rivali. Con la finestra di mercato alle porte, Allegri si aspetta che la dirigenza faccia il possibile per accontentare le sue richieste puntando su uno dei tre profili.

Change privacy settings
×