Calciomercato Milan, non solo Fullkrug e Mateta: c’è un altro attaccante, piaceva anche alla Roma

I rossoneri starebbero sondando anche il profilo di Fabio Silva per gennaio, 23enne che sta giocando poco al Borussia Dortmund

Il Milan è alla ricerca di un centravanti che possa fare la differenza. I nomi di Santiago Gimenez e Christopher Nkunku non hanno acceso l’entusiasmo tra i dirigenti rossoneri, e così l’attenzione è già rivolta al mercato di gennaio per trovare una punta di spessore. Se le recenti prestazioni altalenanti hanno fatto suonare un campanello d’allarme a Milanello, è altrettanto vero che la sessione invernale potrebbe portare volti nuovi pronti a rinforzare l’attacco.

Niclas Fullkrug: un’opzione intrigante ma con riserve

Il primo nome sulla lista è quello di Niclas Fullkrug, in uscita dal West Ham. Questo attaccante, però, porta con sé qualche “ma”. La sua età è un fattore limitante, e la dirigenza del Milan deve considerare se il suo valore sul campo possa compensare l’investimento. Fullkrug ha esperienza da vendere, ma nelle competizioni di livello internazionale, il fattore età può avere un peso significativo. 

Jean-Philippe Mateta: un’opzione più costosa

Il secondo nome è quello di Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace. Le sue capacità realizzative sono indiscutibili, ma i costi potrebbero rappresentare un ostacolo. Mateta ha tutte le caratteristiche tecniche per integrarsi bene nel gioco di Allegri, tuttavia il Milan deve essere cauto nel non esagerare con la spesa. In tempi di fair play finanziario, le finanze devono essere gestite con estrema attenzione.

Fabio Silva: gioventù ed ambizione

Un’altra strada potrebbe essere quella che porta al giovane Fabio Silva del Borussia Dortmund. 23 anni e tanta voglia di affermarsi, Silva non sta trovando molto spazio in Bundesliga, il che lo rende particolarmente incline a valutare l’ipotesi di un trasferimento. Se il Milan decidesse di puntare su di lui, sarebbe un investimento sul futuro, con la possibilità di crescere e diventare un riferimento stabile per l’attacco rossonero.

fabio silva con la maglia del borussia dortmund
fabio silva con la maglia del borussia dortmund

Senza dimenticare Artem Dovbyk della Roma

Infine, si riaccende la pista che porta ad Artem Dovbyk. L’estate scorsa, l’opzione di scambio con la Roma non è andata in porto ma i contatti potrebbero riaprirsi, soprattutto se il Milan dovesse decidere di rilanciare Gimenez. Dovbyk potrebbe essere una risorsa preziosa, garantendo nuove soluzioni offensive e portando con sé caratteristiche che al momento mancano nell’attacco del Diavolo.

Change privacy settings
×