Calciomercato Milan, non solo il Lione: anche il Lecce ha messo gli occhi sul giovane Torriani

I pugliesi seguono il giovane portiere rossonero che piace anche a Fonseca
calciomercato
facebookXwhatsapp
L. Torriani
#1Milan FuturoPortiere
Serie D - Girone B
Stagione 2025/2026

0

Clean Sheets

0

Goal Subiti

0

Partite giocate

0

% Parate

0

% Passaggi riusciti

Nel primo test amichevole del Milan a Singapore contro l'Arsenal, nonostante la sconfitta, un nome ha brillato più di tutti: Lorenzo Torriani. Il giovane portiere rossonero ha catturato l'attenzione su di sé grazie a una prestazione straordinaria durante la serie dei rigori, paralondone ben tre su quattro. Ma chi è questo talento emergente? E quali prospettive si aprono per lui nel mondo del calcio?

 

Lorenzo Torriani: il futuro tra i pali

Lorenzo Torriani, classe 2005, ha compiuto vent'anni lo scorso gennaio. Nonostante la giovane età, ha già collezionato 6 presenze in campionato con il Milan Futuro e si è già fatto notare nel modo migliore possibile: il prato di San Siro, durante una sfida di Champions League contro il Liverpool. La sua performance contro l'Arsenal poi ha evidenziato automatismi precisi e una freddezza impressionante per la sua età, suggerendo un potenziale davvero considerevole.

 

La situazione nella porta milanista vede attualmente un Maignan in scadenza nel 2026 e ancora in fase di recupero. Terracciano, il nuovo arrivato con l'esperienza nel suo bagaglio ma anche 35 anni, non rappresenta la soluzione a lungo termine. Torriani, invece, con 15 anni in meno, potrebbe essere il guardiano del futuro rossonero. Questa estate potrebbe rappresentare la sua consacrazione definitiva.

 

Il mercato si muove intorno a Torriani: Lione e Lecce

Il talento di Torriani non è passato inosservato. Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", diversi club - anche di rilievo - stanno mostrando interesse. Tra questi Paulo Fonseca, che ha avuto modo di vederlo all'opera al Milan, ne ha suggerito l'acquisto all'Olympique Lione.

 

In queste ore però è emersa anche un'altra squadra di Serie A. Anche il Lecce infatti avrebbe fatto un pensierino su di lui. Il frizzante mercato di questa estate potrebbe essere la chiave di volta del suo futuro. Il portierino potrebbe dunque seguire Camarda.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News