In queste ore emerge un'operazione che potrebbe movimentare gli ultimi giorni di calciomercato: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Roma e Milan stanno vagliando la possibilità di uno scambio tra Artem Dovbyk e Santiago Gimenez. I rossoneri hanno da poco messo a segno il colpo Nkunku, ma l'ipotesi di uno scambio con i giallorossi sta prendendo sempre più piede.
Le motivazioni dietro lo scambio
Il Milan, dopo l'affare Nkunku, non sembra voler arrestare la propria campagna di rafforzamento. L'arrivo di Dovbyk potrebbe rappresentare una mossa strategica in tal senso. L'attaccante ucraino ha dimostrato di avere un grande potenziale, e il suo fisico possente sarebbe un'arma in più per la fase offensiva milanista. D'altro canto, per la Roma, Gimenez rappresenterebbe una scommessa, ma Gian Piero Gasperini che ha già ampiamente dimostrato di saper valorizzare i giocatori d'attacco.
La volontà dei giocatori
Un fattore chiave in questo scambio è la volontà dei diretti interessati. Secondo alcune fonti vicine al club, Gimenez sembra non essere propenso a lasciare Milano. L'attaccante messicano avrebbe espresso il desiderio di rimanere al Milan, per dimostrare il proprio valore. Dall'altra parte, Dovbyk potrebbe aprire al trasferimento, vista la concorrenza di Ferguson in maglia giallorossa.