Calciomercato Milan, non solo il Parma su Liberali: c'è anche l'Empoli

Il baby talento rossonero potrebbe andare in prestito: ci sono i ducali e i toscani
/images/m/a/t/mattia-liberali-of-ac-milan-seen-in-action-during-serie-a-2024-25-football-match-between-ac-milan-and-genoa-cfc-at-san-siro-stadium-milan-italy-on-15-december-2024-milan-stadio-san-siro-milan-italy-copyright-xephotopressx-sp24-1071-108jpg_1751618645263.jpg

Il giovane talento del Milan, Mattia Liberali, sta attirando l'attenzione di alcune squadre italiane, pronte a scommettere su di lui per il futuro. Nato nel 2007, questo promettente calciatore è al centro di alcune trattative di mercato che potrebbero portarlo a cambiare club già nella prossima sessione. Vediamo insieme quali sono gli scenari possibili per il futuro di questo baby fenomeno.

 

Mattia Liberali: l'interesse del Parma

Una delle squadre più interessate al talento di Liberali è il Parma. Il club gialloblù sta cercando di inserirsi in una trattativa con il Milan che potrebbe coinvolgere anche il giovane difensore Giovanni Leoni, classe 2006. Questa potrebbe essere un'occasione d'oro per Liberali, che avrebbe la possibilità di giocare più frequentemente e accumulare esperienza preziosa in Serie A.

 

L'interesse dell'Empoli: un investimento per il futuro

Anche l'Empoli si è affacciato con interesse su Mattia Liberali. La società toscana, riconosciuta per il suo lavoro sui giovani, vede in lui un futuro campione da far maturare e valorizzare nel tempo. Il club potrebbe decidere di fare un investimento ora ed avere il giocatore in prestito, anche se in Serie B.

 

La stagione di Mattia Liberali con il Milan

Durante l'ultima stagione, Mattia Liberali ha collezionato 8 presenze con il Milan Futuro in Serie C. Il momento clou della sua stagione è stato il 15 dicembre 2024, quando ha fatto il suo esordio in Serie A contro il Genoa, un traguardo che qualsiasi giovane sogna di raggiungere. Questo ha messo in mostra il suo potenziale e attirato l'attenzione degli osservatori.

Matteo Zinani
Tags :MILANCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

Serie A, Juventus-Milan: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Serie A, Juventus-Milan: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Calcio italiano

03/10/2025 • 08:52

Tare si racconta: "Dovevo fare di più per l'Albania. Essere al Milan è un sogno"

Tare si racconta: "Dovevo fare di più per l'Albania. Essere al Milan è un sogno"

Calcio

03/10/2025 • 08:27