Mancano due settimane scarse all’inizio ufficiale della sessione invernale di calciomercato, e le voci si rincorrono. Nelle ultime settimane sono stati tanti i nomi accostati al Milan, che vuole inserire in rosa profili importanti per continuare a rimanere aggrappato al treno scudetto.
Il nome del veterano brasiliano Thiago Silva, dopo l’ufficialità dell’addio alla Fluminense, è uno dei più chiacchierati. L’idea, che affascina e non poco i tifosi rossoneri, era sembrata poco più di una suggestione, ma secondo quanto rimbalza dal Brasile ci sarebbe molto di più di semplici rumors: mister Allegri potrebbe giocare un ruolo chiave, nonostante le perplessità della dirigenza.
Il saluto alla Flu e il desiderio di Europa
L’avventura di Thiago Silva alla Fluminense si è conclusa con un post Instagram che ha toccato il cuore dei tifosi. Nonostante i suoi 41 anni, la voglia di restare competitivo è tanta e, con 46 presenze e 4 goal nell’ultimo anno, la sua forma non sembra affatto in declino. A spingerlo verso l’Europa è anche il desiderio di stare più vicino alla famiglia.
Allegri spinge
Sono tanti gli addetti ai lavori che continuano a parlare di un possibile ritorno di Thiago Silva al Milan, e secondo ESPN Brazil Massimiliano Allegri in prima persona si starebbe muovendo per avere il brasiliano a gennaio. Il tecnico, che l’ha già allenato durante la sua prima esperienza rossonera, sembra essere infatti uno dei suoi maggiori sponsor. Durante il primo periodo comune in rossonero, Allegri ha sicuramente valorizzato il centrale, facendolo diventare uno dei difensori più temuti in Europa prima del suo passaggio al Paris Saint-Germain.

Thiago Silva e Massimiliano Allegri
I dubbi della dirigenza
Tuttavia, la situazione non è semplice. La società di via Aldo Rossi è poco convinta di puntare su un giocatore, seppur a zero e con un contratto breve, che va verso la conclusione della carriera. Gli obiettivi del club sembrano essere più orientati verso profili giovani e futuribili, nonostante l’opportunità di avere Thiago Silva per sei mesi potrebbe essere allettante anche per il ct del Brasile, Carlo Ancelotti, in ottica Mondiale.

Thiago Silva con la maglia della Fluminense
Fin quando non ci sarà una chiusura definitiva da parte del Milan, il ritorno del brasiliano resta una possibilità concreta. I segnali dal Brasile lasciano intendere che ci sono movimenti in questa direzione, ma ad oggi non ci sono conferme in tal senso.











