Il calciomercato non smette mai di stupirci, e tra trattative, indiscrezioni e colpi di scena, il Milan si trova nuovamente al centro dell'attenzione. Il club rossonero ha messo gli occhi su Joshua Zirkzee, giovane attaccante olandese, come obiettivo primario. I rossoneri d'altronde hanno bisogno di un attaccante a gennaio.
Tuttavia, in caso di fallimento (dato che la Roma sembra essere in vantaggio), il direttore sportivo Igli Tare ha già pronto un piano alternativo che promette di dividere la tifoseria del Diavolo.
Calciomercato Milan, pronta l'alternativa a Zirkzee: Mauro Icardi
L’ex attaccante del Bologna ed oggi al Manchester United è stato individuato come il profilo perfetto per rinforzare l'attacco rossonero. La Gazzetta dello Sport parla di lui come del bersaglio numero uno. Tuttavia, con la concorrenza spietata di altri club interessati, in primis la Roma di Gasperini, il colpo potrebbe sfumare da un momento all'altro.
È qui che entra in gioco Mauro Icardi. L'ex capitano interista, attualmente in forza al Galatasaray e prossimo alla scadenza di contratto, viene visto come il piano B ideale.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Mauro Icardi: un ritorno inaspettato in Serie A?
Sull’agenda di Tare, Icardi appare come una scelta che potrebbe sconvolgere e sorprendere i tifosi più scettici. L’attaccante argentino è ben noto per la sua esperienza in area di rigore e per la capacità di garantire quei gol decisivi che servirebbero per completare la formazione rossonera. L’idea del ds sarebbe quella di portarlo a Milano anche solo con la formula del prestito, affiancandolo alla coppia di titolari Leao-Pulisic.
Il Milan, con l’affiatata coppia formata da Rafael Leao e Christian Pulisic, ha dimostrato solidità e potenza offensiva, ma manca ancora qualcosa a livello realizzativo. L'eventuale aggiunta di Icardi nel contesto di una rosa già competitiva potrebbe aggiungere quello sprint in più per le fasi cruciali della stagione.
Da capire però come i tifosi del Milan potrebbero prendere l'acquisto di Icardi, ex capitano dell'Inter. Proprio il suo passato nell'Inter potrebbe diventare un punto di forte divisione tra gli appassionati del Milan. C’è chi lo vede come una risorsa preziosa e chi, invece, fatica a dimenticare le vecchie ruggini degli anni trascorsi con la maglia nerazzurra.


