Calciomercato Milan, scelto il secondo portiere: in arrivo Terracciano

Il Milan rafforza il reparto portieri con l'acquisto di Pietro Terracciano dalla Fiorentina, destinato a essere il secondo di Mike Maignan. Marco Sportiello, in cerca di radici, ritorna all'Atalanta
calciomercato
facebookXwhatsapp
P. Terracciano
#1MilanPortiere
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Clean Sheets

0

Goal Subiti

0

Partite giocate

0

% Parate

0

% Passaggi riusciti

Il calciomercato del Milan non si ferma mai. I rossoneri, sempre in cerca di rinforzi e di soluzioni intelligenti, hanno recentemente accontentato gli occhi critici dei tifosi con una mossa astuta tra i pali. Mentre Marco Sportiello si appresta a fare ritorno all'Atalanta, sarà Pietro Terracciano a prendere il ruolo di secondo portiere al fianco del titolare Mike Maignan. Un cambio che promette di mantenere il pacchetto dei portieri del Milan di alto livello.

Sportiello torna all'Atalanta

Marco Sportiello, attualmente sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2027, ha deciso di fare una scelta personale, più che professionale. Nessun attrito, nessuna polemica, solo l'intenzione di riavvicinarsi alle sue radici. Non è una sorpresa che la destinazione probabile sia l'Atalanta, club che lo ha visto protagonista dal 2019 al 2023. Anche se non sarà il titolare, avrà una posizione importante quale secondo di Carnesecchi.

Il Milan chiude con Terracciano

Nel frattempo, in casa Milan, il giovane numero uno del futuro è già stato assicurato. Pietro Terracciano dovrebbe firmare entro pochi giorni un contratto fino al 30 giugno 2027. L'esperto portiere arriva dalla Fiorentina, dove ha avuto il difficile compito di fare da vice a un certo David De Gea. In rossonero, Terracciano porterà esperienza e affidabilità, fondamentali per affrontare le sfide che attendono la squadra.

L'ultima stagione di Terracciano

Con 35 anni appena compiuti, Pietro Terracciano ha avuto una stagione in tono minore, con sole dieci apparizioni. Tuttavia, è stato fondamentale in Conference League, giocando titolare fino alla gara d'andata degli ottavi di finale. Nonostante le poche presenze, Terracciano ha dimostrato di essere sempre pronto e in forma, qualità necessarie per il suo nuovo ruolo al Milan. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News