La notizia è ormai nell'aria da giorni, ma ora manca soltanto l'ufficialità. Theo Hernandez è pronto a lasciare il Milan per unirsi all'Al-Hilal. Una mossa che scuote il calciomercato europeo e vede il terzino francese abbracciare una nuova sfida nella Saudi Pro League sotto la guida di Simone Inzaghi.
Visite mediche a Parigi
Sebbene il trasferimento di Theo Hernandez fosse nell'aria, nessuno si aspettava un colpo di scena così veloce. Dopo aver passato qualche giorno di relax (e di discussioni social) in Sardegna, Hernandez è rientrato a Parigi. Qui, lontano dai riflettori della Serie A, si è sottoposto alle necessarie visite mediche e ha firmato i documenti che lo legano all'Al-Hilal.
Tutto fatto dunque, manca solo l'ufficialità che potrebbe arrivare ad ore.
Theo Hernandez all'Al-Hilal: le cifre dell'operazione
Una delle ragioni dietro a questo trasferimento è, senza dubbio, l'offerta economica. Theo percepirà uno stipendio di 20 milioni di euro a stagione per 3 anni, un chiaro segnale di quanto l'Al-Hilal creda nelle sue capacità. D'altra parte, il Milan incasserà 25 milioni di euro dalla sua cessione, somme che testimoniano l'importanza del terzino nel panorama calcistico.