Calciomercato Milan, Theo Hernandez dice sì all'Al-Hilal: 3 nomi per sostituirlo, il preferito è Zinchenko

I rossoneri si preparano a salutare il terzino sinistro francese; i 3 nomi che piacciono a Tare sulla corsia
/images/t/h/e/theo-hernandez-francia-uefa-nations-league-2025-third-place-play-off-germany-vs-france-0-2-primo-piano-head-shot-close-up-single-shot-uefa-nations-league-2025-finale-3-4-posto-germania-francia-2-0jpg_1750746044567.jpg

Il futuro di Theo Hernandez sembra già segnato e l'addio al Milan è ormai solo questione di dettagli. Il terzino francese è pronto a volare verso una nuova destinazione, abbandonando le rive del Naviglio per un'avventura dorata all'Al-Hilal. Il contratto è stato ormai definito e il club saudita si prepara ad abbracciare un talento che ha lasciato il segno nel campionato italiano. 

 

Ma cosa succederà ora ai rossoneri? È caccia aperta al suo sostituto, e i nomi non mancano.

 

Calciomercato Milan, Theo Hernandez dice sì all'Al Hilal: i dettagli

La trattativa tra Milan e Al-Hilal si avvia verso la conclusione. Theo Hernandez ha accettato un ingaggio faraonico, circa 20 milioni di euro netti a stagione, un'offerta che ha pochi eguali. Le due società stanno definendo gli ultime dettagli economici, con una cifra finale che dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro più bonus. Un colpo importante per il club saudita. Ora però i rossoneri devono coprire un vuoto significativo sulla sinistra.

 

Calciomercato Milan, possibili eredi di Theo Hernandez: Zinchenko il preferito

Il nome che continua a stuzzicare la fantasia di molti è quello di Andrea Cambiaso. Cambiaso ha già avuto modo di lavorare con Massimiliano Allegri alla Juventus, tuttavia i bianconeri hanno poco interesse a lasciar andare un talento in ascesa. Per lui infatti si parla di un imminente rinnovo di contratto per il giovane terzino della Nazionale. Un sogno, insomma, che difficilmente si tramuterà in realtà.

 

Tra i nomi sul taccuino del direttore sportivo Igli Tare c'è anche Maxim De Cuyper, il talentuoso belga del Bruges. Il classe 2000 è un profilo che piace per la sua freschezza e per i suoi margini di miglioramento, ma la concorrenza è agguerrita. Oltre ai rossoneri, ci sono gli occhi attenti della Roma e di alcuni club di Premier League pronti a farsi avanti.

 

Infine, un profilo di esperienza internazionale è quello di Oleksander Zinchenko. L'ucraino, attualmente in forza all'Arsenal, porta in dote un bagaglio di esperienza in imprese internazionali. Allegri ha dato il suo benestare, affascinato dalla sua versatilità che copre più ruoli. Tuttavia, il contratto con i Gunners in scadenza nel 2026 prevede un ingaggio di 12 milioni di euro lordi per il suo ultimo anno, un ostacolo non da poco nelle trattative. 

Matteo Zinani
Tags :MILANCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma, si complica il rinnovo di Dybala?

Calciomercato Roma, si complica il rinnovo di Dybala?

Calciomercato

20/11/2025 • 21:31

L'insolita cena con Allegri. Musetti: "Ecco cosa mi ha svelato"

L'insolita cena con Allegri. Musetti: "Ecco cosa mi ha svelato"

Calcio italiano

20/11/2025 • 20:32