Calciomercato, il Milan torna alla carica già a gennaio: piace Kristensen dell'Udinese

I rossoneri seguono il difensore danese: ci proveranno già a gennaio
/images/c/a/l/calcio-serie-a-ac-milan-vs-bologna-fc-the-head-coach-massimiliano-allegri-ac-milan-during-ac-milan-vs-bologna-fc-italian-soccer-serie-a-match-in-milan-italy-september-14-2025-milan-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1758176809593.jpg

Il Milan di Allegri guarda al mercato con attenzione e ha puntato i riflettori su un giovane talento della Serie A: Thomas Kristensen. Il difensore danese, attualmente in forza all'Udinese, potrebbe rappresentare un lungimirante rinforzo per i rossoneri, che si trovano a corto di centrali difensivi. E sabato, al Friuli, i due club si affronteranno proprio per un confronto che potrebbe avere risvolti interessanti anche fuori dal campo.

 

La carenza in difesa del Milan

Il nuovo Milan di Allegri si trova a fare i conti con una rosa ridotta nel reparto difensivo. Con il passaggio alla difesa a 3, i centrali a disposizione si riducono a 5: Fikayo Tomori, Matteo Gabbia, Strahinja Pavlovic, Koni De Winter e l'ultimo arrivato David Odogu. Una situazione che costringe i dirigenti rossoneri a muoversi sul mercato già a gennaio, alla ricerca di rinforzi adeguati.

 

Thomas Kristensen nel mirino

Il nome in cima alla lista del Milan è quello di Thomas Kristensen, danese classe 2002. Giunto all'Udinese due anni fa dall'Aarhus per 5 milioni, ha saputo imporsi come uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato. La Gazzetta dello Sport riporta come la sua valutazione sia quadruplicata, testimoniando una crescita esponenziale in termini di prestazioni e leadership.

 

Con 54 presenze, 2 gol, 1 assist e una tenace presenza difensiva, Kristensen è diventato un pilastro della difesa di Kosta Runjaic. Dopo l'addio di Jaka Bijol al Leeds, è stato impiegato con successo al centro della retroguardia friulana, rendendosi protagonista con la miglior media di respinte difensive in Serie A, superando 11 a partita. La sua capacità di guidare la retroguardia è stata fondamentale nelle recenti vittorie contro Inter e Pisa.

 

Le prospettive per il futuro

In caso di resistenza da parte dell'Udinese nella finestra di mercato invernale, il Milan potrebbe tornare alla carica in estate, con l'obiettivo di consolidare ulteriormente la propria difesa. In ogni caso, l'operazione Kristensen rappresenta una strategia che mira a combinare qualità tecnica e prospettive future, nell’attesa di un ritorno in Champions League.

Matteo Zinani
Tags :MILANCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

L'arzigogolata spiegazione di Rocchi a Open Var sul rigore non dato al Milan fa infuriare i tifosi

L'arzigogolata spiegazione di Rocchi a Open Var sul rigore non dato al Milan fa infuriare i tifosi

Calcio italiano

18/09/2025 • 08:03

Bomba dall'Inghilterra: il Barcellona andrà all-in su Haaland del Manchester CIty la prossima estate

Bomba dall'Inghilterra: il Barcellona andrà all-in su Haaland del Manchester CIty la prossima estate

Calciomercato

18/09/2025 • 06:37