Calciomercato Milan, urgono colpi in difesa: i nomi per gennaio

Il Milan è pronto ad intervenire in sede di calciomercato nel mese di gennaio, serve un colpo in difesa alla formazione rossonera
calciomercato
facebookXwhatsapp
J. Gomez
#2LiverpoolDifensore
Premier League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il calciomercato non dorme mai e, tra un centravanti che sogna la gloria e un centrocampista che cerca fortuna, spunta il desiderio di rinforzare la difesa del Milan. Nel frenetico mondo delle trattative calcistiche, i rossoneri mirano a una solida base per affrontare la seconda parte della stagione. La ricerca è già iniziata, per dare ad Allegri un'opzione in più nelle battaglie in Serie A e Coppa Italia.

Milan, strategia per gennaio

Con la finestra di calciomercato di gennaio all’orizzonte, il Milan è già al lavoro per migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Non è un segreto che il reparto arretrato abbia bisogno di essere rinforzato. La scelta di passare a una difesa a tre impone una riflessione sulle capacità di Gabbia, Pavlovic, Tomori, De Winter e l’eventuale coinvolgimento del giovane Bartesaghi.

Il nome giusto: Joe Gomez

Tra i nomi che circolano nei corridoi di Milanello, quello di Joe Gomez appare in cima alla lista. Il difensore del Liverpool, già vicino al trasferimento a Milano nell'ultimo giorno di mercato, potrebbe essere la pedina giusta per completare il puzzle difensivo di Allegri. Nonostante la resistenza dei Reds, che non avevano trovato un sostituto prima della chiusura delle trattative, i pochi minuti giocati dal ventiseienne in Premier League potrebbero spingerlo verso l'interesse dei rossoneri.

Un'opportunità che vale oro

Il Milan è determinato a sfruttare l'eventuale disponibilità di Joe Gomez e, nel mese di gennaio, potrebbe tornare alla carica. La bassa percentuale di utilizzo di Gomez a Liverpool rappresenta infatti un ghiotta occasione per il club milanese di rinforzare un settore che, ad oggi, cerca una maggiore solidità. Il mercato, si sa, è fatto anche di occasioni da cogliere al volo, e il Milan sembra pronto a giocare la sua partita.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News