In questi giorni di calciomercato rovente, con i dirigenti delle big europee a fare le ore piccole tra una telefonata e l'altra, il Milan sembra star tessendo una trama silenziosa ma intrigante. Il focus pare tutto su Dusan Vlahovic, l'attaccante che ha fatto girare la testa a tanti club con le sue prestazioni da urlo alla Fiorentina e che ora è in uscita dalla Juventus. I rossoneri però non sembrano affatto avere fretta di chiudere l'affare e per questo aspettano, pazienti, il mese di agosto.
Calciomercato Milan, il piano per Vlahovic
Il Diavolo, insomma, vuole giocarsi bene le sue carte. Tra un paio di settimane, il quadro intorno al bomber serbo sarà più chiaro e il Milan saprà su quali pedine fare affidamento. Secondo il Corriere dello Sport, se la situazione tra la Juventus e Vlahovic dovesse incrinarsi ulteriormente, i rossoneri potrebbero avanzare una proposta decisiva.
Tuttavia, i costi dell'ingaggio non rendono l'operazione una passeggiata: il serbo non scenderebbe di certo sotto i 6-7 milioni annui.
Voci di corridoio sussurrano che Vlahovic, insieme al suo agente, stia puntando ad una buonuscita di 10 milioni di euro per salutare Torino senza rimpianti. Un addio a peso d'oro, insomma, che il Milan starebbe studiando bene, cercando di capire fino a che punto spingersi. L'offerta che i rossoneri metterebbero sul piatto si aggirerebbe attorno ai 20 milioni di euro. La questione, però, si complica quando si parla dei soldi in più che l'attaccante richiede per svincolarsi.
Qualcuno in Via Aldo Rossi crede che Dusan Vlahovic possa essere l'occasione giusta da cogliere a fine mercato. Un colpo che, in caso di riuscita, infiammerebbe le folle rossonere e offrirebbe al Milan un nuovo killer d’area. Anche il giocatore sembra stuzzicato dall'idea di vestire la maglia del Milan ritrovando così Allegri: il suo gradimento è chiaro da settimane.