Fino a qualche giorno fa l’affare Milan-Zirkzee sembrava in via di definizione, poi sono iniziati ad insorgere intoppi di vario genere.
Il primo ostacolo al buon esito della trattativa è stata l’eccessiva richiesta sulle commissioni da parte degli agenti dell’olandese, poi si è messa di mezzo la Juventus, con Thiago Motta che vorrebbe continuare ad allenare l’attaccante da lui “forgiato” a Bologna. Adesso è sorto un nuovo problema, e difficilmente superabile: secondo il Corriere dello Sport il neo tecnico rossonero Paulo Fonseca avrebbe infatti posto il suo veto sull’acquisto dell’ex Bayern Monaco. I tifosi non sembrano aver preso bene la notizia…
Tra il Milan e ZIrkzee ci si mette…Fonseca
Il passaggio di Joshua Zirkzee dal Bologna al Milan, fino a qualche giorno fa, sembrava cosa praticamente fatta, con i rossoneri che si erano dichiarati disposti a pagare per intero i 40 milioni di clausola rescissoria presente nel contratto dell’olandese con i felsinei. Poi però sono iniziati i problemi, a partire dalle esagerate richieste di commissioni (15 milioni) da parte dell’agente dell’attaccante Kia Joorabchian, passando per l’indiscrezione, di oggi, che vedrebbe la Juventus sul giocatore.
Ma ci sarebbe una motivazione ancora più pesante che avrebbe dato una decisa frenata alla trattativa, e l’ha lanciata oggi il Corriere dello Sport, Secondo il quotidiano sportivo romano infatti, il nuovo allenatore rossonero Paulo Fonseca avrebbe chiesto a Zlatan Ibrahimovic un altro tipo di attaccante, ponendo di fatto il proprio veto su ZIrkzee. Il tecnico portoghese vorrebbe avere una punta con caratteristiche più vicine a quelle di Olivier Giroud, quindi un classico attaccante da area di rigore. L’ex Roma e Lille non vede l’olandese come una prima punta, e crede che in caso di acquisto ci sarebbe bisogno di affiancargli un vero numero 9.
Intanto i tifosi del Milan, che già avevano storto il naso per l’arrivo di Fonseca il panchina, non hanno preso affatto bene questa indiscrezione, e sui social si stanno mostrando piuttosto indispettiti.
Le voci si susseguono, mentre il calciomercato si infiamma: quale sarà il futuro di Zirkzee?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








