Era tutto pronto per il trasferimento di Jens Cajuste al Besiktas, ma l'ironia del destino ha voluto diversamente. Il centrocampista del Napoli, a sorpresa, ha deciso di prendersi un ulteriore margine di riflessione, lasciando la trattativa in stand-by. La notizia, riportata da La Gazzetta dello Sport, racconta di come lo svedese stia attendendo un'offerta allettante dalla Premier League. Tra gli interessati, il Burnley sembra essere la squadra in pole.
Cajuste in uscita da Napoli: Turchia o Inghilterra?
L'affare tra Cajuste e il Besiktas sembrava ormai scritto nero su bianco. Tuttavia, l'improvviso dietrofront del giocatore ha colto tutti di sorpresa. Il centrocampista ha deciso di rallentare i tempi, sperando in una chiamata dall'Inghilterra. E deve essere proprio una proposta allettante quella che verrebbe dalla Premier, se è riuscita a far desistere Cajuste da un'altra esperienza estera.
Il tempismo di Cajuste, però, non ha reso il Napoli troppo felice. Il club azzurro contava su questa cessione per alleggerire la rosa e, perché no, far cassa per eventuali altri colpi di mercato.
Il Burnley, avrebbe puntato i riflettori su Cajuste per rinforzare il proprio centrocampo. Allenato da Vincent Kompany, il club inglese è fortemente intenzionato a tornare ai fasti del passato e vede nel centrocampista svedese la pedina giusta per rinforzare il reparto nevralgico. Tuttavia, nessuna offerta ufficiale è ancora sul tavolo e questo potrebbe giocare a sfavore di tutte le parti in causa.
Ora resta da vedere se il richiamo del calcio inglese si tradurrà in un'offerta concreta oppure se il Napoli dovrà cercare altre vie per piazzare il suo centrocampista svedese.


