Le rotazioni nel mondo del calcio sono ormai una costante, soprattutto in una squadra come il Napoli che, dopo l'arrivo dell'attaccante Rasmus Hojlund, si trova a dover fare delle scelte significative nel reparto avanzato. L'attaccante marocchino Walid Cheddira, di ritorno dall'Espanyol, sembra ormai sul piede di partenza, preso di mira da diversi club pronti ad accaparrarselo.
L'addio di Cheddira: una partenza annunciata
Walid Cheddira, classe 1998, è reduce da un prestito all'Espanyol dove ha messo in mostra le sue doti, ma ora sembra destinato a lasciare definitivamente il Napoli. L'arrivo di Hojlund ha reso affollato il reparto offensivo partenopeo e la dirigenza è decisa a sfoltire. In questo contesto, Cheddira è diventato un nome caldo per il mercato ed è oggetto di grande interesse.
La sfida di mercato: Udinese in pole, ma il Cagliari non molla
L'Udinese sembra poter contare su un leggero vantaggio nella corsa a Cheddira, ma il Cagliari non ha intenzione di mollare la presa. La società sarda ha provato a rilanciare, cercando di convincere il Napoli e il giocatore con una proposta economicamente allettante. La situazione rimane però incerta e il colpo di scena è sempre dietro l'angolo.
Fuori dai confini nazionali, lo Schalke 04 resta un'alternativa più che concreta per il marocchino. Il club tedesco sta cercando di rinforzare il proprio attacco ed è attratto dalle qualità tecniche e dalla versatilità di Cheddira. Tuttavia, la preferenza del giocatore sembrerebbe essere quella di restare in Serie A, dove ormai si sente a casa.