In attesa di capire l’evoluzione delle questioni legate a Di Lorenzo e Kvaratskhelia, e di scoprire se e quando qualche top club europeo sarà disposto a pagare i 130 milioni della clausola rescissoria che pende sul contratto di Osimhen, il Napoli comincia a mettere a segno i primi colpi del suo calciomercato.
Sarà una settimana importantissima, quella appena iniziata, che potrebbe culminare con l’arrivo dei primi due innesti per la squadra ora di Antonio Conte.
Napoli, ecco Buongiorno e Spinazzola
Sistemare la difesa è una delle priorità di Conte. Un reparto apparso troppo molle lo scorso anno, quando dopo aver perso una delle colonne dello scudetto, il sudcoreano Kim, Garcia prima, e Mazzarri e Calzona poi, non sono riusciti a trovare una quadra. Ecco allora che i primi due colpi dei partenopei riguarderanno proprio quel reparto.
Intanto Manna sta lavorando per limare gli ultimi dettagli contrattuali con Leonardo Spinazzola, reduce da buone annate alla Roma, anche se ricche di problemi fisici, e da ieri ufficialmente svincolato. L’esterno è considerato una vera e propria occasione, e Conte ne gradisce la duttilità e la propensione a giocare come esterno a tutta fascia nel suo classico 3-5-2.
Il vero colpo per la retroguardia sarà invece Alessandro Buongiorno, che tanto bene ha fatto in questa stagione con la maglia del Torino tanto da meritarsi una convocazione per gli Europei. L’offerta del Napoli stuzzica i granata, con i partenopei che si sono spinti fino a 35 milioni comprensivi di bonus, ma che dovranno fare un ulteriore sforzo per avvicinarsi alla richiesta del club di Cairo (45 milioni totali). Dal canto suo il difensore gradisce la destinazione e la prospettiva di poter lavorare con il tecnico salentino.
Sarà una settimana caldissima, non solo meteorologicamente parlando…
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








