Il Napoli sta già muovendo le sue pedine nel mercato, con un occhio attento alla zona centrale del campo. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha parlato del futuro del club in occasione del Gran Galà del Calcio, sottolineando che il focus degli azzurri è puntato a rinforzare il centrocampo. E con buone ragioni: gli infortuni di nomi chiave come Kevin De Bruyne, Zambo Anguissa e Billy Gilmour costringono la società partenopea a ragionare a lungo termine.
Focus sul centrocampo
Durante la serata in cui si celebravano le eccellenze del calcio italiano, Manna ha avuto modo di esprimere la sua visione su ciò che attende il Napoli nei prossimi mesi ai microfoni di Sky Sport. “Io l’ho già detto, parlare di mercato ora sminuirebbe il lavoro dell’allenatore e della squadra. Ci faremo trovare pronti, stiamo lavorando su delle cose, cercheremo delle opportunità“, ha dichiarato il ds, aggiungendo che il centrocampo è l’area che necessita maggiormente di attenzione.
Il motivo è dovuto principalmente ai problemi fisici di alcuni giocatori importanti. De Bruyne resterà fuori fino a fine febbraio, mentre Gilmour sarà indisponibile almeno fino ai primi di febbraio. E anche Anguissa, benché manchi meno tempo al suo rientro, lascia un vuoto che il Napoli vuole colmare prontamente.
Un’operazione ben studiata: McTominay dal Manchester United
Uno dei nomi che ha infiammato il mercato azzurro è quello di Scott McTominay, scozzese arrivato dal Manchester United. Manna ha rivelato com’è nata l’operazione: “Ne abbiamo parlato a inizio giugno con lo United e non pensavamo potessero privarsi di lui. Hanno aperto e noi ci siamo fatti trovare pronti, il ragazzo ha subito avuto grande voglia di venire a Napoli”.
McTominay rappresenta oggi un tassello fondamentale per l’equilibrio tattico della squadra, portando energia e fisicità in un centrocampo che deve fare a meno ora di pezzi importanti. La sua voglia di mettersi in gioco e la sua motivazione sono segnali positivi che non possono passare inosservati tra i tifosi azzurri.
Mentre il Napoli si prepara al mercato invernale, l’obiettivo è chiaro: costruire una squadra più forte ed una rosa più ampia, pronta a fronteggiare ogni sfida con determinazione e lucidità.








